Home » News » Ultime Notizie Sportive » Roma-Verona 1-1, Pazzini su rigore beffa i giallorossi

Roma-Verona 1-1, Pazzini su rigore beffa i giallorossi

Pubblicato il
Foto: A.S. Roma

All’Olimpico la Roma di mister Spalletti pareggia 1-1 con il Verona, terzo pareggio consecutivo e grande delusione alla prima giornata del girone di ritorno per i giallorossi. Al gol di Nainggollan risponde Pazzini su rigore.

Il  tecnico della Roma schiera un 4-2-3-1, che vede il ritorno di Castan in difesa dal primo minuto, al fianco di Manolas.  In attacco rientra Dzeko, dopo la squalifica di due giornate scontate contro il Chievo e contro il Milan. Inizia il  match e l’Olimpico dedica cori d’incoraggiamento per il ritorno di Luciano Spalletti in panchina. Al 4′ minuto è la Roma ad attaccare, Salah arriva sul fondo e prova il cross basso al centro, ma si salva la difesa del Verona. Reazione del Verona, ma Castan recupera bene in scivolata. La Roma cerca di sfondare con il possesso palla, ma il Verona si abbassa tutto dietro la linea della palla. Al 16′ errore di Castan nella propria metà campo e Wszolek entra in area e crossa al centro, ma spazza Florenzi in ripiegamento. Passa un minuto e Wszolek scarica un tiro sul primo palo, ma Szczesny fa una grande parata. Al 26′ sventagliata di Dzeko sulla destra per Salah, l’egiziano appoggia al limite dell’area per Pjanic, ma l’esterno del bosniaco finisce di molto fuori. Al 33′ Digne prova su punizione dai 25 metri, ma il sinistro a giro è debole ed esce alla destra del portiere. La manovra della Roma è poco fluida e il Verona prova a colpire in contropiede. Al 39′ Dzeko colpiusce il palo con un colpo a botta sicura davanti a Gollini. Il vantaggio giallorosso arriva al 40′: De Rossi con il tacco la passa al belga Nainggolan che davanti a Gollini non sbaglia ed è 1-0. Dopo pochi minuti, sugli sviluppi di un calcio d’angolo la palla arriva sulla testa di Salah, ma il tiro esce di un soffio alla sinistra del palo. Al 46′ Salah arriva sul fondo, la mette al centro per Dzeko, ma il tiro finisce alle stelle e finisce il primo tempo sul risultato di 1-0.

Al via la ripresa e doppio cambio per il Verona,  esce Emanuelson, entra Fares. Fuori anche Bianchetti per Hallfreddson. al 47′ Sala arriva sul fondo e la mette al centro per Wszolek, ma Szczesny si supera sul tiro del polacco. Verona ancora in attacco, al 49′ Rebic con un tiro a giro sul secondo palo sorprende Szczesny e colpisce il palo. La Roma fatica e soffre il nuovo schieramento tattico del Verona. Al 54′ Salah si coordina e tira al volo, ma Gollini devia sul legno. Dopo tre minuti l’egiziano ci riprova, , mette a sedere due avversari, ma il tiro viene parato da Gollini. Al 59′ arriva il pareggio del Verona con Pazzini su rigore per un fallo in area di Castan clamoroso. Castan sbaglia tanto e Spalletti lo sostituisce con Rudiger. Al 68′ schema della Roma su punizione, ma il tiro finale di Florenzi è debole e Gollini para facilmente. Tre minuti più tardi è De Rossi a provare il tiro dalla distanza, ma il tiro termina alto sulla traversa. Secondo cambio per la Roma esce Torosidis, entra Falque. Terzo ed ultimo cambio per il Verona: fuori Wzzolek, dentro Gomez. Al 75′ occasione giallorossa con Dzeko che davanti la porta sbaglia il primo aggancio e il tiro finisce alto. La Roma prova a gettarsi in avanti. Filtrante di De Rossi in area per Salah, ma Gollini anticipa l’egiziano e rimane a terra a seguito di uno scontro tra i due giocatori. In pieno tempo di recupero Dzeko sfiora ancora il gol di testa su calcio d’angolo. Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro Massa fischia la fine del match, 1-1 il risultato finale.

 

ROMA-VERONA 1-1
Marcatori: 41′ Nainggolan (R), 16′ st Pazzini (R) rig

Roma (4-1-4-1): Szczesny 7; Torosids 6 (28′ st Iago Falque 5,5), Manolas 5,5, Castan 4,5 (21′ st Rudiger 5,5), Digne 6; Salah 6, De Rossi 6, Pjanic 5,5, Florenzi 5,5; Nainggolan 6,5; Dzeko 5. A disp.: De Sanctis, Lobont, Emerson, Gyomber, Vainqueur, Totti, Sadiq. All. Spalletti 6
Verona (3-4-3): Gollini 6,5; Bianchetti 6 (1′ st Halfredsson 6), Moras 6, Helander 5,5; Sala 6, Ionita 6,5, Greco 6,5, Emanuelson 5,5 (1′ st Fares 6); Wszolek 7 (27′ st Gomez 6), Pazzini 6,5, Rebic 6. A disp.: Rafael, Coppola, Winck, Ricardi, Zaccagni, Checchin, Jankovic, Juanito. All. Delneri 6,5
Arbitro: Massa
Marcatori: 41′ Nainggolan (R), 16′ st Pazzini (R) rig
Ammoniti: Sala, Greco (V)

 

Massimiliano Gobbi

Impostazioni privacy