Home » News » Ultime Notizie Sportive » Pomezia, calcio locale: Salotti si racconta ai nostri microfoni

Pomezia, calcio locale: Salotti si racconta ai nostri microfoni

Pubblicato il

Nuova intervista in esclusiva per il Corriere della Città. Francesco Salotti, allenatore del Torvaianica (Pomezia), ci racconta la sua esperienza alla guida del club pometino e fa il punto sulla stagione in corso. Ecco un’anticipazione di quanto leggerete sul numero cartaceo di Febbraio.

POMEZIA – E’ una delle squadre del momento. Prima in campionato – con alle spalle il successo nella passata stagione del campionato di Seconda Categoria -, due punti di vantaggio sulla seconda e ben otto sulle terze (qui la classifica del girone). E ancora. Dodici vittorie in campionato (su 15 partite ndr ) ed una qualificazione ai quarti di finale di Coppa Lazio. E’ questa, nei numeri, la fotografia della stagione 2014-2015 del Torvaianica quando abbiamo da poco superato il giro di boa del torneo; alla vigilia della fase cruciale del campionato dunque, abbiamo deciso di intervistare uno dei principali artefici di questi straordinari risultati, ovvero il tecnico Francesco Salotti. L’intervista, nella sua versione integrale, verrà pubblicata sul numero cartaceo del Corriere della Città di Febbraio in uscita la settimana prossima. Ecco allora qualche piccola anticipazione in pillole.

Francesco Salotti: “Il segreto della nostra squadra? Giochiamo al calcio divertendoci” – Il gruppo del Torvaianica è uno dei più forti del Girone F di Prima Categoria e, come da aspettative, sta recitando un ruolo di primissimo piano in questa stagione. Per il coach Salotti è tutto dovuto al gruppo: “Vinciamo perché dal Presidente ai calciatori  – ha rivelato ai nostri microfoni – siamo tutti amici“. Il Mister, durante il nostro incontro, lascia trapelare orgoglio misto a consapevolezza del grande lavoro realizzato. “Con la società abbiamo parlato di Promozione, è inutile nasconderci” ci dice senza troppi giri di parole. Ai suoi calciatori “rimprovera” invece troppi cali di concentrazione soprattutto in quelle partite definite “facili” alla vigilia e che, al contrario, soprattutto in questo girone, si sono rivelate e si rivelano piene di insidie. Ma oltre ai suoi meriti Salotti vuole ringraziare tutta la società, menzionando in particolare Carlo Palazzetti e Claudio Ciani. A quest’ultimo poi non risparmia i complimenti descrivendolo come “il più grande professionista conosciuto in carriera”. Insomma l’intervista è di quelle da leggere soprattutto nei passaggi dedicati al futuro della squadra, alle avversarie e, inevitabilmente, alla risposta alla domanda più delicata di tutte: chi vincerà il campionato?

Appuntamento alla prossima settimana dunque nei consueti luoghi di distribuzione del nostro giornale.

Impostazioni privacy