Home » News » Ultime Notizie Sportive » SEF Torres: Bilotta nuovo allenatore in seconda

SEF Torres: Bilotta nuovo allenatore in seconda

Pubblicato il

Il tecnico nato ad Aprilia Michele Bilotta sarà il nuovo vice-allenatore della SEF Torres. L’allenatore è  arrivato Mercoledì sera in Sardegna e si è aggregato al gruppo guidato da Mister Ferrazzoli. Intanto è stato ufficializzato il calendario di Lega Pro: la Torres parte in casa.

APRILIA, 28 agosto 2015 – Michele Bilotta è il nuovo vice-allenatore della SEF Torres. La notizia era già da qualche giorno nell’aria ma ieri sera è arrivata l’ufficialità: con un SMS infatti il   tecnico apriliano Michele Bilotta ci ha dato conferma della chiusura dell’accordo con la società militante in Lega Pro. L’allenatore, da noi raggiunto al telefono, si è detto molto soddisfatto ed onorato del nuovo incarico e ci ha rivelato di essere pronto per iniziare al meglio la nuova avventura; Bilotta – che ha firmato un contratto annuale – ritroverà così Mister Ferrazzoli  (i due avevano condiviso in passato la panchina dell’Aprilia Calcio) prima guida tecnica della squadra. Al tecnico apriliano va dunque un grosso in bocca al lupo per la nuova avventura da parte di tutta la redazione de “Il Corriere della Città”: un’esperienza come quella alla SEF Torres Calcio infatti, tra le squadre storiche del calcio italiano, consentirà al tecnico di aggiungere un’altra, importantissima, tappa al suo percorso professionale.

SEF Torres: in Lega Pro disputerà  il Girone B – Sotto la nuova guida tecnica Ferrazzoli-Bilotta la SEF Torres affronterà il Girone B di Lega Pro, formato dalle compagini del centro Italia.  Questo nel dettaglio il novero di squadre del raggruppamento: Ancona, Arezzo, Carrarese, L’Aquila, Lucchese, Lupa Roma, Maceratese, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Prato, Rimini, Robur Siena, Spal, Santarcangelo, Torres, Tuttocuoio, “none” (squadra ancora da stabilire). Intanto è da poco stato ufficializzato il calendario del girone: la SEF Torres aprirà la stagione in casa contro il Pontedera.

Michele Bilotta: la carriera in pillole – Il nuovo vice-allenatore della SEF Torres Calcio – classe  1965, nato ad Aprilia – ha iniziato la sua carriera da allenatore partendo dalla gavetta, guidando nella stagione  ’97-’98 il Montenero nel torneo di Terza Categoria (il tecnico vi rimarrà fino al 2000 ndr). Quindi il passaggio all’Aprilia Calcio dapprima nelle giovanili ,dal 2000 al 2002, poi nella prima squadra in Serie D (stagione 2002-2003 – dove conquista i play off – e successiva); nel settembre 2004 Bilotta approda al Nettuno dove partecipa al torneo di Eccellenza. L’anno successivo l’allenatore giunge a Matera in serie D salvo poi far ritorno – nella stagione 2006-2007 – all’Aprilia, questa volta in Eccellenza. Il tecnico, negli anni successivi, rimane nel giro della società apriliana (con la parentesi di un anno al Terracina) e si consacra definitivamente nella stagioni 2012-2013 e 2013-2014 quando partecipa con la squadra – da vice-allenatore – alla Seconda Divisione della Lega Pro. Il resto è storia recente: dopo un anno sabbatico – raccontatoci in una recente intervista ai nostri microfoni  dallo stesso Bilotta (leggi qui) – il tecnico ripartirà dalla Lega Pro con la SEF Torres Calcio.

 

 

Impostazioni privacy