Home » Ardea » Cronaca Ardea » Sport minori: a che punto è il campionato di rugby?

Sport minori: a che punto è il campionato di rugby?

Pubblicato il

Un’unica squadra locale, il Pomezia Rugby [site: https://www.facebook.com/ASD-Lions-Pomezia-Rugby-673352142785727/?ref=ts&fref=ts], è impegnata nel campionato di rugby di serie C2. Dopo la pausa natalizia, il XV di Antonio Rocco è tornato in campo al Tre Fontane contro la Nuova Rugby Roma. Una partita estremamente combattuta che è risolta a favore degli avversari. Ma a che punto è il nostro campionato?

 

Il 24 gennaio, nello stadio Lyons Arena di via Pratica di Mare (Ardea zona Nuova Florida), si giocherà l’ultima partita del girone d’andata. I leoni pometini saranno impegnati contro il Campoleone Lanuvio Rugby. Sarà il banco di prova per la squadra di casa che dopo una ripresa difficile deve confermare la volontà di far bene in un campionato tanto difficile quanto avvincente.

 

Al momento la testa della classifica è occupata dal Frascati Rugby Club 2015, una squadra che nell’anno in corso avrebbe dovuto disputare il campionato di serie B ma per vicissitudini societarie si trova a ricominciare il suo percorso sportivo su campi meno prestigiosi. Il valore della squadra in questione è indiscutibile e vedendoli giocare non si fatica a capire come mai guidino la classifica con 45 punti. Al secondo posto c’è proprio il Campoleone Lanuvio che nonostante fosse escluso dalla lista iniziale dei favoriti, ha imposto il suo gioco confermandosi meritatamente medaglia d’argento ad una sola lunghezza di distanza da un’altra squadra frascatana, il Tusculum. Quarto il Pomezia Rugby con 27 punti che mantiene ancora le distanze dalla Rugby Roma 2000 (25 punti), dalla Neroniana (squadra di Anzio a 22 punti). La classifica continua con Lazio Old Clan (17 punti), Fabraternum Rugby (16 punti), Briganti di Cassino (5 punti), Ianus Rugby (2 punti), Fiumana Rugby (0 punti).

 

Per il prossimo incontro le statistiche non sono a favore del Pomezia. Gli avversari hanno perso una sola partita mentre le sconfitte del Pomezia sono già quattro. La settimana di preparazione atletica della ben nutrita rosa della squadra pometina sarà cruciale per interrompere la serie negativa e tornare a vincere, guadagnando il podi della serie C2.

Impostazioni privacy