Home » News » Ultime Notizie Sportive » Vela, seconda giornata nelle acque di Nettuno per la tappa d’apertura Circuito Nazionale J24

Vela, seconda giornata nelle acque di Nettuno per la tappa d’apertura Circuito Nazionale J24

Pubblicato il

Anche la seconda giornata della tappa Nazionale J24 che si sta disputando nelle acque antistanti la Città di Nettuno è stata dominata da ITA 416 La Superba: il J24 del Centro Velico di Napoli della Marina Militare, timonato da Ignazio Bonanno (in equipaggio con il tailer Simone Scontrino, il prodiere Alfredo Branciforte, il due Francesco Picaro e il centrale/tattico Luigi Ravioli), neo Campione d’Inverno e vincitore del II trofeo Roberto Lozzi nelle stesse acque, si è, infatti, aggiudicato tutte le tre prove disputate nella giornata di ieri (sabato). Con cinque vittorie sulle cinque prove disputate sino ad ora, La Superba si porta saldamente al comando della classifica provvisoria (4 punti). In seconda posizione, grazie a due secondi e un decimo (scartato) sale, invece, Ita 212 Jamaica del Presidente della Classe Italiana J24, il carrarino Pietro Diamanti (CN Marina di Carrara, 12 punti; 6,2,2,2,10), terzo nella giornata d’apertura.
Ita 11 Jumpin’Jack Flash (co-armato da Federico Miccio-direttore sportivo del NYC- e Alessio Cervellin ma timonato per quest’anno dal campione del mondo della classe Soling, l’ungherese Farkas Litkey.) risale, invece, dal quinto al terzo posto assoluto (NYC, 15 punti; 8,6, 4,3,2).
Scivola dal secondo al quarto Ita 210 Cesare Julio armato e timonato da Pietro Massimo Meriggi (LNI Anzio, 7 punti; 3,4,8,12,3). In quinta posizione ITA487 American Passage del Capo Flotta di Roma, Paolo Rinaldi (LNI Anzio, ocs, 3,7,7,4) a pari punti (21) con l’altro equipaggio carrarino, quello di Ita 262 timonato dal giovane Giacomo Del Nero (ocs, 7,5,4,5 i parziali).
I venti equipaggi J24 impegnati nella prima delle sette tappe del Circuito Nazionale 2015 della Classe J24 sono scesi nuovamente in acqua questa mattina per disputare le ultime tre prove in programma.

Impostazioni privacy