Home Ardea Ardea assistenza scolastica disabili, Cugini: «Non esistono disabilità di serie A e...

Ardea assistenza scolastica disabili, Cugini: «Non esistono disabilità di serie A e di serie B, il mio gettone di presenza in consiglio sarà per questo servizio»

CONDIVIDI

Il consigliere comunale di Ardea  Alfredo Cugini in risposta al Prot. n. 47860 del 10 agosto 2017 del Comune di Ardea dove si ribadiva che «per l’anno scolastico in corso, gli alunni riconosciuti ai sensi della Legge 104/94, art. 3 comma 1 (alunni con handicap al quale non è stata riconosciuta la connotazione di gravità) non beneficeranno del Servizio di Assistenza Educatica Scolastica per gli alunni diversamente abili» si schiera con gli alunni e tramite la sua pagina facebook dichiara di voler devolvere il suo gettone di presenza in consiglio a favore di questo servizio al momento negato:

«Non entro in questioni giuridiche sulle quali pendono diverse interpretazioni. Quel che penso è che non esistono disabilità di serie A e di serie B. L’amministrazione deve agire prontamente per garantire il servizio a tutti gli alunni che ne hanno bisogno. Una Comunità sana non può non sostenere chi vive in difficoltà. Personalmente ho deciso di devolvere il gettone di presenza in consiglio a favore di questo servizio».

CONDIVIDI