Home » Ambiente » 3000 nuovi alberi per Pomezia: iniziata stamattina la piantumazione

3000 nuovi alberi per Pomezia: iniziata stamattina la piantumazione

Pubblicato il

3000 nuovi alberi per Pomezia. Iniziata questa mattina la messa a dimora in via Certaldo a Martin Pescatore
 
Oltre 120 giovani lecci, piantati questa mattina, che porteranno il nome di un bambino e che cresceranno insieme a loro. 

“E’ iniziata così la messa a dimora di circa 3000 nuove essenze vegetali in Città – dichiara l’Assessore all’Ambiente Giovanni Mattias –  I primi individui sono stati piantati in via Certaldo, nei pressi dell’area pic-nic attrezzata, per diversificare l’ambiente e aumentare la biodiversità presente. Le restanti  piante verranno distribuite in diverse zone della Città: parco del selva dei pini, via dei Romagnoli, Santa Palomba presso il Parco Fiorucci, giardino di via Augusto Imperatore e nella zona retrostante il complesso commerciale Sedici Pini. Ringrazio tutti i bambini e le famiglie che hanno partecipato oggi permettendo la realizzazione di questa splendida iniziativa.”

“La festosa e ricca partecipazione della cittadinanza – aggiunge il Sindaco Adriano Zuccalà – dimostra che Pomezia è attenta alla natura e si prende cura del proprio territorio. In questi giorni continuerà la piantumazione degli alberi iniziata e Pomezia sarà sempre più verde. Ringrazio E.On Energia che, grazie alla donazione di circa 2000 alberi, ci ha consentito di incrementare il verde urbano. Piantando un albero – conclude il Primo Cittadino – miglioriamo la qualità dell’aria che respiriamo, riduciamo l’inquinamento ambientale ed aumentiamo il benessere della collettività.”

Impostazioni privacy