Home » Ambiente » Aprilia, l’altro volto della visita di Zingaretti per APL: “E’ proseguire corsa verso il baratro”

Aprilia, l’altro volto della visita di Zingaretti per APL: “E’ proseguire corsa verso il baratro”

Pubblicato il

All’indomani del “Z-day” per Aprilia, ovvero la visita del governatore del Lazio Nicola Zingaretti, Aprilia in Prima Linea esprime tutta la sua preoccupazione per il rinnovo del sodalizio tra l’attuale amministrazione apriliana e il Presidente uscente.

“Ciò che colpisce però è l’assoluta mancanza di coerenza, la sfacciataggine e anche lo stato di acuta disperazione politica, in cui la maggioranza apriliana versa. Abbiamo assistito di recente alla sceneggiata sul caso dei documenti relativi alla discarica di Colli del Sole, dove abbiamo udito che “la Regione non ci da i documenti”, “la Regione non ci considera”, “la Regione di qua e di la”. Il continuo frignare e accampare scuse ridicole come si combina con il rinnovo all’abbraccio soffocante di Zingaretti?”, sentenzia Emanuele Campilongo, portavoce del movimento. 

“La prosecuzione di questo mortifero abbraccio significa che nel futuro saranno rinnovate le fallimentari e anti popolari politiche di questi anni, di cui solo le lobby ne hanno tratto giovamento non la gente comune. Di quella dei rifiuti già sappiamo, e di come essa sia talmente convincente da far pensare ai nostri amministratori che i rifiuti possano essere “una opportunità per il Territorio” oppure a dimenticarsi delle discariche. Per fortuna Aprilia in Prima Linea non è stata e mai lo sarà, complice di chi ha svenduto il nostro territorio e ci ha condannato ad una futuro di vassallaggio, marginalità e degrado. Ora anche per chi non “mastica” di politica potrà essere tutto più chiaro, e potrà spiegarsi tante cose. Noi ai rapporti con i “sultani” e i lobbisti, preferiamo quello con la gente comune”, conclude il comunicato.

Impostazioni privacy