Home » Ultime Notizie » ARDEA: AL VIA IL SERVIZIO PORTA A PORTA “SPINTO”

ARDEA: AL VIA IL SERVIZIO PORTA A PORTA “SPINTO”

Pubblicato il

raccolta-differenziataAl via il nuovo servizio di raccolta differenziata porta a porta sul territorio di Ardea. Come annunciato nelle scorse settimane dal Sindaco Luca Di Fiori, dall’Assessore all’Ambiente Alessandra Cantore e dal Presidente della Commissione Ambiente Franco Marcucci, martedì 15 ottobre, prende il via il nuovo servizio che interesserà gradualmente tutto il territorio.

“Una sfida da raccogliere – dichiara il vice Sindaco e Assessore all’Ambiente Alessandra Cantore – è lo slogan, il messaggio che vogliamo lanciare ai cittadini. Considerare i rifiuti come una risorsa preziosa, più si differenzia e più si avranno vantaggi in futuro. Primo su tutti, nel breve periodo, quello di vedere una città più pulita e ordinata. In questa fase di transizione tra il ‘vecchio’ sistema e il nuovo chiediamo ai cittadini un po’ di pazienza e la collaborazione necessaria per far partire a regime il servizio con il rispetto dei giorni e degli orari stabiliti per il conferimento. Invito, inoltre, coloro che non avessero ricevuto a casa il kit per la raccolta, a recarsi presso uno dei punti fissi definiti (elencati di seguito, ndr)”.

A partire da martedì 15 ottobre, oltre alle zone già servite fino a oggi dal porta a porta, saranno interessate dalla raccolta anche: Centro Regina, Lungomare, Tor San Lorenzo, Nuova California, Pescarella, Muratella, La Madonnina, via Fosso di Torre Bruno, Colli Marini, Monti Santa Lucia, Valli Santa Lucia, Le Salzare.

I cittadini dovranno depositare negli appositi contenitori esclusivamente dalle ore 21,00 alle ore 24,00 le tipologie di rifiuti nei giorni e nelle modalità indicate nell’apposito calendario (consultabile anche sul sito www.comune.ardea.rm.it e nella guida allegata).

Organico/frazione umida: domenica, martedì e giovedì

Residuo non riciclabile: lunedì e venerdì

Multimateriale plastica/banda stagnata: mercoledì

Carta e cartone: martedì

Resteranno momentaneamente in strada soltanto le campane per la raccolta del vetro, mentre la raccolta di 5 elementi – carta e cartone, banda stagnata, plastica, residuo non riciclabile (indifferenziato) e organico (frazione umida) – avverrà con il sistema porta a porta.

Coloro che non avessero ricevuto il kit per la raccolta possono ritirarlo in uno dei seguenti punti fissi:

Largo Genova (Punto di informazione): dal lunedì al sabato dalle ore 9,00 alle ore 13,00; martedì e giovedì dalle 16,00 alle 18,00.

Delegazione comunale di Tor San Lorenzo: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9,00 alle 12,00; martedì e giovedì dalle 15,30 alle 17,00.

Ufficio Igiene Urbana s.r.l. (via Pontina Vecchia km 35,800): dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 15,00, sabato dalle 9,00 alle 13,00.

Delegazione anagrafica di Montagnano: lunedì e venerdì dalle 8,30 alle 12,30

Le restanti zone saranno invece servite dal servizio di raccolta porta a porta a partire dal 22 ottobre (i consorzi di Montagnano, Consorzio Colle Romito, Consorzio Tor San Lorenzo (La Sbarra), Lupetta bassa.

Per tutte le info: numero verde 800644640 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13).

Impostazioni privacy