Home » Ambiente » Ardea, il degrado di via Romagna: una strada abbandonata da 40 anni

Ardea, il degrado di via Romagna: una strada abbandonata da 40 anni

Pubblicato il

Riceviamo e pubblichiamo la seguente segnalazione da parte dell’associazione CittàInsieme, in merito all’abbandono e al degrado in cui versa via Romagna, a Marina di Ardea.

“A seguito delle nostre precedenti segnalazioni via PEC del 23/05/17, 05/10/17, 07/12/17 inviate – scrive CittàInsieme – torniamo di nuovo a segnalarvi la strada riportata in oggetto in quanto riteniamo che sia molto pericolosa in quanto:

1) E’ priva di asfalto ,marciapiedi , illuminazione, segnaletica e quindi pericolosa percorrerla specialmente di notte per pedoni,bici e moto.

2) La strada serve molte attività commerciali ,campeggio, stabilimenti balneari , abitazioni e nei periodi estivi è percorsa dà moltissime persone e potrebbe essere di vitale importanza che sia in buono stato per i mezzi di soccorso.

3) La strada è oggetto di una discarica a cielo aperto di vari tipi di materiali ( vedi foto) e che potrebbero inquinare il fosso sottostante che porta al mare.

Chiediamo alle amministrazioni per il bene dei cittadini e del decoro urbano – conclude CittàInsieme – di intervenire con un piano di bonifica e rifacimenti della strada con asfalto”.

Impostazioni privacy