Home » Ambiente » Cerveteri: ok dalla Regione per la riqualificazione del lungomare Campo di Mare

Cerveteri: ok dalla Regione per la riqualificazione del lungomare Campo di Mare

Pubblicato il
cerveteri

Cerveteri. «Un avvenimento storico per la nostra città: la Regione Lazio ha concluso l’istruttoria concedendo il contributo regionale di 748mila euro per la Riqualificazione di Lungomare dei Navigatori Etruschi a Campo di Mare». Lo ha dichiarato il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci nel corso dell’incontro con i cittadini di Campo di Mare. «Il Comune di Cerveteri investirà ulteriori 407mila euro per un totale di 1.155.215 euro che permetteranno la valorizzazione e il recupero di  un’area abbandonata da oltre quarant’anni e che grazie a questo  intervento potrà portare un grande rilancio alla nostra frazione di mare. I lavori partiranno entro il 2019».

Necropoli etrusche di Tarquinia e Cerveteri: il Sindaco scrive a Bonisoli

«La nostra Amministrazione – ha proseguito Pascucci – è stata la prima nella storia di Cerveteri ad aver affrontato le numerose e complesse questioni di Campo di Mare. Purtroppo nonostante l’assegnazione del finanziamento risalga al 2017, grazie ai continui esposti e al lavoro di ostruzionismo portato avanti in questi due anni da alcuni consiglieri di minoranza si è perso tutto questo importantissimo tempo per la nostra città».

«Il restyling di Lungomare dei Navigatori Etruschi è la prima e la più importante pietra per il definitivo salto di qualità che faremo fare a Campo di Mare. Sono già in corso i lavori per la rete di pubblica illuminazione proprio sul lungomare ed entro luglio partiranno quelli dell’ultimi lotto mancante. Quest’anno ospiteremo il Jova Beach Party, prestigioso evento internazionale con l’artista Jovanotti e grazie ai lavori da noi richiesti e realizzati dall’organizzazione del concerto, per la prima volta il piazzale antistante le spiagge sarà maggiormente fruibile. Ma non è finita: durante l’estate renderemo pubbliche altre importanti novità. Cambieremo il volto alla città», ha concluso il sindaco di Cerveteri. Lo comunica in una nota l’Ufficio Stampa del comune di Cerveteri.

Impostazioni privacy