Home » Ambiente » Fiumicino, dissequestrata l’isola ecologica di Pesce Luna: le dichiarazioni di Montino e della Lega

Fiumicino, dissequestrata l’isola ecologica di Pesce Luna: le dichiarazioni di Montino e della Lega

Pubblicato il
pesce luna

“Con un provvedimento emanato oggi, il pubblico ministero della Procura di Civitavecchia ha disposto il dissequestro dell’isola ecologica di Pesce Luna”. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.

“Acquisito il parere favorevole dell’Arpa e verificato che gli interventi richiesti sono stati effettuati regolarmente – spiega il sindaco – il pm ha disposto la restituzione del’area posta sotto sequestro lo scorso 17 luglio”.

“Dato il provvedimento del pubblico ministero – conclude Montino – ci sono tutte le condizioni perché nei prossimi giorni il servizio di raccolta differenziata, ritiro degli ingombranti e posizionamento degli scarrabili torni alla normalità”.

Ad esprimersi sulla vicenda anche il vicepresidente del consiglio comunale di Fiumicino, Federica Poggio (Lega-Salvini Premier). “Il dissequestro dell’isola ecologica di Pesce Luna è una splendida notizia ma guai a stappare ‘spumante’. Oggi Fiumicino è piena zeppa di discariche abusive. Ci sono cataste di rifiuti abbandonati ovunque.

Quindi invito immediatamente il sindaco ad attivare un piano estivo di pulizia e decoro del territorio per evitare con il caldo possibili conseguenze sulla salute pubblica e restituire dignità a un Comune martoriato dal degrado. E in secondo luogo allestire in aree naturalmente idonee, non nei centri abitati come più volte paventato, delle microdiscariche a supporto dell’isola ecologica di Pesce Luna. Cosa che questa amministrazione avrebbe dovuto provvedere a fare dal lontano 2013.

Montino non ce ne voglia, ma la parte del sindaco che cade dal pero dopo 6 anni non gli calza più. Ora è il caso che inizi anche a vestire i panni dell’amministratore responsabile”

Impostazioni privacy