Home » Ambiente » Ostia, caos sulla Colombo, autovelox e limiti di velocità al minimo: domani flashmob contro i 30 km/h

Ostia, caos sulla Colombo, autovelox e limiti di velocità al minimo: domani flashmob contro i 30 km/h

Pubblicato il

Domani, 3 Maggio, alle 17:30, ci sarà un Flash Mob sulla Cristoforo Colombo (all’angolo con via Ermanno Wolf Ferrari) organizzato da Forza Italia per protestare, insieme ai cittadini, contro i limiti di velocità imposti dall’Amministrazione Capitolina.

“No ad una #Colomboallimite”. Al Flash Mob, promosso da Davide Bordoni, Coordinatore romano di Forza Italia, saranno presenti, oltre a centinaia di cittadini, Mariacristina Masi, coordinatrice del X Municipio, e Pietrangelo Massaro, coordinatore del IX Municipio e Paolo Barbato, coordinatore dell’VIII Municipio.

“I limiti a 30 km/h, nel tratto che va da viale di Porta Ardeatina all’Eur, e 50 km/h dallo svincolo Pontina verso Ostia, sono inaccettabili. La Cristoforo Colombo è un’arteria molto importante e queste limitazioni non fanno altro che creare dei disagi ai cittadini/pendolari che ogni giorno la percorrono. Sono stati messi gli autovelox, ma la segnaletica è posizionata malissimo. Come è possibile rispettare quei limiti di velocità che, oltretutto, cambiano ogni pochi chilometri? Adesso è iniziata anche la stagione balneare. Una maniera, escogitata dall’amministrazione a 5 Stelle, per fare cassa proprio in concomitanza con l’apertura della stagione balneare. La Colombo, se verranno mantenuti questi limiti, diventerà un’interminabile coda di macchine, creando solo disagi alla circolazione e ai cittadini. Una soluzione alternativa deve essere trovata. Noi non ci stiamo, e per questo motivo vogliamo protestare contro l’inerzia dell’amministrazione capitolina”. Ha ribadito Davide Bordoni, coordinatore romano di Forza Italia e promotore del Flash Mob.

Impostazioni privacy