Home » Ambiente » Ostia, gradualmente sta tornando il grande freddo: via pantaloncini e magliette corte, fuori maglioni e giacche a vento!

Ostia, gradualmente sta tornando il grande freddo: via pantaloncini e magliette corte, fuori maglioni e giacche a vento!

Pubblicato il

E’ stato repentino il cambio di stagione sul territorio di Ostia, che è piombato dalla sera alla mattina in una zona dove fino a pochi giorni fa vigevano le alte temperature con magliette e pantaloncini corti annessi.

I cittadini sono stati presi di sorpresa dal crollo attuale delle temperature, che fino a pochi giorni or sono neanche avevano dato indizi riguardo a un possibile palesarsi sul territorio lidense e dell’intero X Municipio in generale.

Già stamattina siamo stati colti da fortissime piogge e un calo drastico della temperatura, che ha costretto più di qualche persona a tirare fuori giacche e felpe pesanti per andare al lavoro o presso la propria sede di studio. 

Per quanto riguarda oggi, la pioggia dovrebbe abbattersi sul territorio fino a questo pomeriggio con temperature che toccheranno il minimo di 16°C. Un tempo che dovrebbe calmarsi nel tardo pomeriggio verso le 17.30, con le nubi che lentamente si allontaneranno dalla zona del Litorale Romano. 

Una condizione serale che dovrebbe portare benefici per la giornata di domani, quando si prevede sul X Municipio un giorno di flebile sole senza piogge. Le temperature si attesteranno nella media dei 22°C, con la minima di 12°C che si toccherà solamente nelle prime ore dell’alba.

Possibile che mercoledì si palesi una ricaduta del tempo, con le nubi che potrebbero tornare a visitare il territorio lidense di Roma. Sono previste infatti piogge fin dalla mattina, che potrebbero alternarsi a momenti di quieti durante tutto l’arco della giornata. Per quello che riguarda le temperature, per mercoledì una forbice che prevede la minima a 15°C e la massima a 22°C. Sarà preferibile per i cittadini il rispolvero di sciarpe leggere dai propri armadi, considerato come tornerà a farsi vivo un vento fastidioso in un periodo dove si è palesata l’influenza di stagione

Giovedì dovrebbe presentarsi un cielo poco nuvoloso sulla zona di Ostia, con temperature che dovrebbero rimanere stabili tra i 15°C e i 23°C. Prevista la presenza del vento sul territorio lidense, che potrebbe contraddistinguere il clima di questa regione laziale da questa settimana in poi. 

Impostazioni privacy