Home » Ambiente » Pomezia, riapertura discarica di Albano: il centrodestra chiede un consiglio comunale straordinario

Pomezia, riapertura discarica di Albano: il centrodestra chiede un consiglio comunale straordinario

Pubblicato il
discarica di roncigliano

«Il consigliere coordinatore Alessandro Stazi e il consigliere Mario Pinna di Fratelli d’Italia del comune di Pomezia, concordano con quanto rappresentato nel comunicato stampa dai consiglieri di FdI alla Regione Lazio che con la ormai prossima chiusura della discarica di Colleferro ed il sovraccarico di rifiuti dovuto alle festività natalizie, si avrà il collasso definitivo del già precario sistema di raccolta e smaltimento rifiuti di Roma Capitale».

«Gli scriventi consiglieri, sono altresì preoccupati che tale nefasta evenienza possa comportare, quale diretta conseguenza, la probabile riapertura della discarica di Roncigliano nel comune di Albano Laziale, la cui area è confinante con i territori di Ardea e di Pomezia. Per quanto premesso, i consiglieri del Centro destra di Ardea e di Pomezia ritengono che l’ipotesi di riattivazione degli impianti di Roncigliano di Albano Laziale debba essere assolutamente evitata».

«A fronte di ciò, i predetti consiglieri FdI, in concerto con gli altri consiglieri del Centrodestra di Pomezia, promuoveranno una Richiesta di convocazione straordinaria del Consiglio Comunale, ai sensi dell’art. 49 del regolamento del Consiglio Comunale per discutere il seguente Ordine del Giorno: Iniziative per
contrastare la riapertura della discarica di Roncigliano di Albano Laziale e degli impianti annessi».

Impostazioni privacy