Home » Ambiente » Puliamo Anzio, iniziativa al via il 20 settembre

Puliamo Anzio, iniziativa al via il 20 settembre

Pubblicato il

Giovedì 20 settembre, in Piazza Caduti di Nassiriya ad Anzio, il raduno per la manifestazione “Puliamo Anzio”, coordinata dalle Guardie Zoofile in collaborazione con le Associazioni e l’Assessorato all’Ambiente

Giovedì 20 settembre, dalle ore 9.00, ad Anzio, in Piazza Caduti di Nassiriya e sulla spiaggia delle Grotte di Nerone, è previsto l’appuntamento per la manifestazione “Puliamo Anzio”, organizzata dalle Guardie Zoofile Anzio – Nettuno, da alcune associazioni ambientaliste e dalle associazioni subacquee Akquazoo del Tirreno, Asd Roma Sub, Asd Under Water Team, Centro Immersioni Nettuno, Asd Alex Sub e Namaka Bluemotion.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Assessorato alle politiche ambientali del Comune di Anzio e con il prezioso supporto dell’Ufficio Circondariale Marittimo. Alle ore 9.00, in Piazza Caduti di Nassiriya, è in programma il ritrovo per le associazioni ambientaliste che si adopereranno per la pulizia del territorio mentre, alla stessa ora, sulla spiaggia delle Grotte di Nerone, si raduneranno i subacquei per la pulizia dei fondali marini.

Alle ore 11.45 i rifiuti saranno conferiti al punto di raccolta, in via Porto Innocenziano, in collaborazione con la Capo d’Anzio e con la Camassa Ambiente. Alle ore 12.30, terminata l’iniziativa ambientale, è previsto un aperitivo per tutti i partecipanti.
Il Vicesindaco di Anzio con delega alle politiche ambientali, Danilo Fontana, porterà i saluti dell’Amministrazione Comunale a tutti i partecipanti, “che ringrazio anticipatamente – dichiara l’Assessore Fontana – per la collaborazione e per l’impegno profuso, insieme al Comune, per la tutela e la valorizzazione del nostro territorio”.

Impostazioni privacy