Home » Ambiente » Tor San Lorenzo, i volontari puliscono le spiagge

Tor San Lorenzo, i volontari puliscono le spiagge

Pubblicato il

Le Organizzazioni di Volontariato ambientaliste “RIVALUTIAMO MARINA DI ARDEA” – “SAVE THE SEA” – “LE CREATURE DEL MARE” – “CARE THE OCEANS“, al fine di salvare la natura, il mare, la flora e la fauna marina,  la mattina del 2 dicembre, davanti alle immagini di un mare che grida aiuto, si sono nuovamente riunite per pulire una delle più belle spiagge della costiera laziale, con meravigliose dune naturalistiche.

 

“Come tutti sappiamo il mare è ormai diventato una pattumiera – hanno dichiarato i volontari – Con il maltempo della settimana scorsa, il mare ci ha restituito una parte dell’immensa quantità di plastica con la quale l’uomo lo sta avvelenando ogni giorno sempre di più a danno della natura, flora e fauna marina”.

 

Molte le persone sensibili all’ambiente che si sono unite alle Organizzazioni di Volontariato, partecipando attivamente per raccogliere circa due quintali di rifiuti. Circa una ventina di sacchi trasparenti, suddivisi in varie tipologie di rifiuti nel pieno rispetto per la differenziata tra plastica, vetro, lattine, reti e quant’altro, sono stati raccolti e catalogati.

 

“Se non ci decidiamo a prendere decisioni drastiche e urgenti – hanno proseguito i volontari – fra meno di quarant’anni il mare sarà diventato un grande continente di plastica, la fauna marina scomparirà e l’uomo verrà risucchiato dalla natura stessa che ha distrutto, dall’inizio della commercializzazione incontrollata della plastica. In questi ultimi tempi stiamo già assistendo alla natura che si sta rivoltando contro l’uomo che l’ha ormai distrutta. Se prendiamo subito urgenti provvedimenti riguardo il folle consumo della plastica buttata sulla spiaggia e sulle dune senza alcun rispetto per il mare che è la nostra vera unica risorsa vitale, forse facciamo ancora in tempo per salvarci”.

 

Si ringraziano vivamente le Organizzazioni di Volontariato ambientaliste di cui sopra, le persone tra cui Olivia Manni Greco, Annamaria Tarantino, Enzo Scotto, e tutte le altre persone che volontariamente hanno voluto partecipare attivamente alla pulizia della spiaggia e delle dune, tenutasi a Tor San Lorenzo (Ardea) presso la “Venere in Bikini”.

 

Tutti insieme per dire STOP alla PLASTICA!

Impostazioni privacy