Home Colleferro, Valmontone, Palestrina, Velletri Genazzano, elezioni Amministrative 2019: «La Lega sarà in campo?»

Genazzano, elezioni Amministrative 2019: «La Lega sarà in campo?»

Il cammino verso le elezioni Amministrative di maggio è iniziato da tempo, almeno ufficiosamente, anche nella realtà prenestina di Genazzano.

La piccola e caratteristica località, che vanta una storia degna di nota, da sempre “è rossa”, politicamente parlando: prima il PCI; poi il PDS; quindi i DS e, in ultimo, il PD.

Mai i moderati hanno sconfitto la sinistra.

Soltanto la tradizione riformista, liberal socialista e craxiana, nel corso del tempo, è riuscita a duellare elettoralmente (tuttavia senza mai avere la meglio), prima e dopo la caduta del Muro di Berlino.

Cinque anni fa, nelle Amministrative del 2014, l’ attuale sindaco, Fabio Ascenzi, è stato riconfermato alla guida del Palazzo Comunale genazzanese per una manciata di voti: il primo segnale che, anche a Genazzano, il vento stava iniziando a soffiare non più come un tempo (per la sinistra).

Nel corso della consiliatura, che tra qualche settimana terminerà, la tendenza è rimasta costante

Adesso sorge spontanea, in molti cittadini del borgo, la domanda – curiosità: «La Lega presenterà una propria lista, nella sfida delle Amministrative?».

Al momento si ricorrono frasi a metà e voci confuse.

Seguiremo, con attenzione, l’ evoluzione della vicenda politico – amministrativa; che, a Genazzano, potrebbe riservare sorprese davvero sorprendenti!