Home » Colleferro, Valmontone, Palestrina, Velletri » Giornata mondiale contro la violenza sule donne, attesa per il convegno di “Bella Palestrina”

Giornata mondiale contro la violenza sule donne, attesa per il convegno di “Bella Palestrina”

Pubblicato il

Grande attesa, nella Città di Palestrina, per l’ evento socio – culturale che si svolgerà domani, sabato 24 novembre 2018, presso l’ hotel “Stella”, a partire dalle ore 17:30, che l’ associazione promotrice ed organizzatrice “Bella Palestrina”, presieduta dalla dottoressa Lorella Federici, ha titolato “L’ Amore non uccide”.

La kermesse, giunta alla seconda edizione, darà modo di riflettere (a tutto tondo) sulla dilagante piaga sociale rappresentata dalla violenza sulle donne.

Un pomeriggio di assoluta rilevanza, per l’ intero comprensorio (non soltanto prenestino) ma anche casilino, che il Consiglio regionale del Lazio, la Città Metropolitana di Roma Capitale e l’ istituzione più alta della Città di Palestrina hanno creduto onorevole patrocinare.

«Crediamo – afferma Lorella Federici – che anche dai territori di provincia possa e debba arrivare, netto e forte, un contributo dialettico – dibattimentale di ferma condanna ed opposizione ad ogni oppressione e violenza, ovviamente anche quella di cui, purtroppo, sono vittime miglia e miglia di donne. Sensibilizzare – continua la dichiarante – è cosa tanto importante quanto complessa; ecco che occorre farlo bene e in maniera costante. E’ fondamentale – ha concluso la presidente – agire in rete, affinché si pieghi e fiacchi, per poi vincerlo definitivamente, il male rappresentato dalla violenza sulle donne».

Al tavolo dei relatori ci saranno esperti del settore che, per la sfera di competenza, si soffermeranno diffusamente sull’ oggetto del convegno – evento con scienza e coscienza.

La partecipazione dei ragazzi delle scuole di Palestrina e la collaborazione del circolo culturale “Simeoni” di Palestrina, daranno garantiranno un tocco ancor più piacevole e cordiale.

Insieme, tutti dalla stessa parte, per affermare, con voce ferma e squillante, il primato dell’ essere umano e della sua libertà.

Impostazioni privacy