Home » Colleferro, Valmontone, Palestrina, Velletri » Zagarolo, Comunali 2020: un ballottaggio dall’ esito imprevedibile

Zagarolo, Comunali 2020: un ballottaggio dall’ esito imprevedibile

Pubblicato il

Attendere –  senza rischiare un esaurimento nervoso – il secondo turno delle elezioni Amministrative della Cittá di Zagarolo è davvero un’ impresa! 

Al ballottaggio si sfideranno Emanuela Panzironi Marco Bonini che, un tempo colleghi di Giunta municipale, adesso si “tirano le pietre” consapevoli che, a sedere sulla poltrona più importante del borgo prenestino, andrà soltanto uno dei due. 

È di tutta evidenza che i social network stanno giocando un ruolo di primo piano in una competizione elettorale che, particolare e complessa, si risolverà con il voto degli indecisi.

Le proposte politico – amministrative in campo non possono non tenere in debito conto le variabili: Valle Martella (frazione di Zagarolo alle porte di Roma nella quale, con oltre il 50% al Primo turno, ha ben figurato il candidato sindaco Giovanni Luciani della lista “Valle Martella Tricolore”. Il libero professionista, in una diretta Fb, ha detto “No” a tutte le ipotesi di apparentemento o di accordo politico con ognuno dei due protagonisti del ballottaggio: ha lasciato “libertà di coscienza” ai propri elettori) e, non da ultima, l‘ orientamento politico dei residenti non zagarolesi (quota parte rilevante di coloro che non sono andati a votare a settembre, ma che potrebbero farlo ad ottobre).

Il centrodestra è e resta della partita, con Marco Bonini pronto a compiere la traversata nel deserto; sull’ altra sponda, il centrosinistra, Emanuela Panzironi avrebbe preferito chiudere il match senza i tempi supplementari. 

In politica, molto spesso, desideri e realtà non vanno all’ altare!

Il ”film” finirà con un colpo di scena sensazionale? 

 

 

Impostazioni privacy