Home » Cultura » Alza la voce con la band Unicusano

Alza la voce con la band Unicusano

Pubblicato il

“Vai a tempo!” è l’originale e divertente trovata di Unicusano per promuovere un’ offerta formativa a suon di musica!

Esci da scuola e non senti più il solito rumore di automobili e clacson ma quello di un tamburo? Il grigiore della strada o del cortile si riempie del colore blu e uniformi danzanti che cantano a tutta voce? Probabilmente siete stati accolti dalla band di Unicusano che ogni giorno si ferma davanti a un istituto diverso della capitale per proporre con allegria l’offerta formativa dell’Università Niccolò Cusano. “Vai a tempo!” è l’originale flash mob che spiega ai ragazzi l’importanza di far sentire la propria voce, restando al passo con se stessi e coi tempi!

Un’università d’eccellenza a passo con te

L’Università Cusano si contraddistingue ancora una volta dagli altri atenei italiani proponendosi ai ragazzi come scelta alternativa d’eccellenza. Nata come università telematica, da la possibilità agli iscritti di partecipare alle lezioni in presenza o di scegliere il momento giusto di frequentare a distanza. Basta, infatti, una connessione ad internet e sei già in facoltà: se abiti lontano dalla sede o se vuoi contemporaneamente agli studi avvicinarti al mondo del lavoro, Unicusano fa per te.

Se invece decidi di frequentare lezioni in presenza non sarai meno contento: il Campus multifunzionale Unicusano, situato a Roma, è modernissimo, è immerso nel verde con ben sei ettari di parco ed è dotato di aule funzionali, di spazi dedicati allo studio come biblioteche, nonché laboratori all’avanguardia, una zona mensa, una palestra e naturalmente anche ambienti multimediali.  Inoltre anche se scegli di studiare a distanza sarai il benvenuto, sia che tu voglia usufruire degli spazi sportivi o delle aule studio o che tu voglia incontrare i tuoi docenti e tutor personalmente.

Alza la voce!

Alza la voce! Le tue idee contano e la scelta universitaria è decisiva per stabilire quello che sarai da adulto. Gli artisti della band di Unicusano, con il loro furgoncino dei pompieri in tinta alle uniformi, non si stancano di girare di scuola in scuola (sono ben 100 gli istituiti coinvolti nell’iniziativa) per spiegare ai ragazzi che bisogna dar voce ai sogni per realizzarsi nella vita e si parte dal scegliere dove e come proseguire gli studi dopo gli anni di scuola.

Unicusano resta al tuo passo e va al passo coi tempi! Già per gli studenti che non hanno ancora terminato il liceo ci sono dei corsi gratuiti dedicati: di grafica, Instagram, fotografia e music editing, così come ci sono proposte formative per influencer e video maker. Tutte opportunità interessanti e che evidenziano come L’Università Cusano sia totalmente inserita nel presente e nel mondo dei giovani.

A fine spettacolo, la band regala agli studenti interessati magliette e shopper e diffonde i volantini per promuovere l’offerta formativa dell’Università Cusano. Un’offerta variegata che sposa innovazione e tradizione. Ci sono corsi di ingegneria, economia, giurisprudenza, psicologia, scienze dell’educazione e della formazione e ognuno di questi corsi ha accessibile una serie di curriculum diversi da scegliere, così come specializzazioni differenti alle quali aspirare.

 

Impostazioni privacy