Home » Aprilia News » Aprilia all’Expo Milano 2015

Aprilia all’Expo Milano 2015

Pubblicato il

Ha avuto luogo il 26 gennaio, presso l’Aula Consiliare di Aprilia, l’assemblea degli aderenti ad “Aprilia in Latium”, il circuito produttivo, turistico e culturale della Città, riconoscibile attraverso un brand identificativo unitario.

Presente, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, l’Assessore alle Attività Produttive Vittorio Marchitti, che ha informato gli intervenuti sull’iter attualmente in corso di registrazione del Marchio collettivo di “Aprilia in Latium”.

Inoltre, nell’arco della giornata dedicata, sono stati presentati i prossimi tre appuntamenti sui quali l’Amministrazione Comunale vuole puntare per lanciare in un panorama nazionale il brand.

Il primo, in ordine di importanza, è l’Expo Milano 2015. Il Comune di Aprilia ha aderito al bando “Idee in Comune Destination Expo Milano 2015”, indetto da Anci e Fondazione Triulza, che offre la possibilità di usufruire di uno stand nell’area mercato per una settimana e la partecipazione ad una giornata nella quale la Città di Aprilia potrà raccontare se stessa attraverso le attività dei partecipanti.

L’assessore Vittorio Marchitti ai nostri microfoni, qualche giorno fa, nel manifestare la sua grande soddisfazione per le tappe di riconoscimento che la Città di Aprilia sta riscontando aveva dichiarato: “E’ un sogno nel cassetto, quello che ci metti dentro quando sei ancora seduto ai banchi del ginnasio, e nel momento in cui ri realizza, la soddisfazione è intima e appassionante: Aprilia ora ha un valore reale, concreto e fino a poco tempo fa mai preso in considerazione con serietà. Abbiamo coinvolto i ragazzi delle scuole medie nel progetto, per renderli dinamici e attivi nella loro città, invitandoli a inventare un motto, un logo, un qualcosa da apporre come marchio,e dalle loro teste è uscito “Aprilia in Latium”: geniale nella sua semplicità. E avevano ragione i ragazzi, perché il marchio funziona. Ora i prodotti di Aprilia, e ve ne sono tanti davvero, avranno una identità significativa in ogni parte di Italia e, perché no, del mondo: il suo vino, i suoi formaggi, viaggiando per i mercati del mondo, porteranno l’identità di Aprilia”.

Altri eventi a breve distanza sono la Mostra Agricola a Campoverde, durante la quale sarà allestito un padiglione dedicato ad “Aprilia in Latium”, e il “Lancio Expo”, che avrà luogo nel pieno centro storico di Latina dal 16 al 18 aprile.

Marina Cozzo

 

Impostazioni privacy