Home » Aprilia News » Aprilia, domani riapre la stagione all’ex mattatoio con il concerto dei Monokings

Aprilia, domani riapre la stagione all’ex mattatoio con il concerto dei Monokings

Pubblicato il

L’Associazione ARCI LA FRECCIA, dopo la pausa estiva, riaprirà i teli del suo palcoscenico in grande stile e con i decibel al massimo con un rock scatenato ma di alto livello, insomma entusiasmante. E Per questo ha chiamato i Monokings con il loro  Wild Rock’n ‘ Roll &Rockabilly. Una vecchia conoscenza per il pubblico dell’Ex Mattatoio, che ha già in passato ha potuto ammirare il suono elettrizzante della band. Il loro primo 45 giri, da  poco stampato per la Nu Rural e rigorosamente in vinile, ha raccolto una serie di successi, permettendo alla band di esibirsi sui palchi dei più importanti festival del genere in Italia e all’estero.

Il quartetto dei Monokings, composto da Andrea Fiorelli (voce e chitarra), Federico Ullo (contrabbasso), Alessandro Beato (batteria) e Andrea Pesaturo (chitarra) proporrà un suono rauco, rurale, selvaggio: che appartiene alle origini del Rockabilly.

Non potevamo non parlare con il Presidente dell’Arci La Freccia, la fortunata associazione apriliana che tanto investe sui giovani e sulla cultura a 360°. “L’Ex mattatoio – dichiara Angelo Capozzi – da 14 anni costituisce un punto di riferimento culturale importantissimo per la Regione Lazio e per la città di Aprilia, quest’anno la riapertura è stata suggellata anche dalla collaborazione della nostra associazione ARCI la Freccia con la fondazione ROMAEUROPA per organizzare l’evento Digital PLAY 2014 Latina che per la prima volta ha visto sbarcare il Romaeuropa festival nella città pontina e ha visto noi come partner della iniziativa. Molti dei nostri corsi sono stati avviati e ora facciamo partire anche la stagione degli eventi che dureranno fino al mese di maggio 2015. Non solo concerti ma anche tanto cinema e tantissimi workshop e talk su tanti svariati temi che riguardano la cultura e le attività di promozione sociale. Ci aspettiamo una stagione di successo e molto partecipata ricordando a tutti che oltre alla partecipazione alle serate, ci interessa anche la partecipazione all’organizzazione del posto, se infatti siete degli aspiranti fotografi, organizzatori di eventi, fonici, volete gestire o capire come si gestisce un circolo la nostra associazione vi aspetta per collaborare con noi e imparare sul campo una professione nell’mbito delle attività culturali”.

Marina Cozzo

Impostazioni privacy