Home » Aprilia News » Aprilia, il teatro Europa riapre i battenti

Aprilia, il teatro Europa riapre i battenti

Pubblicato il

Il teatro Europa tornerà ad alzare il suo sipario di velluto rosso. Ma dovremo aspettare domani mattina per sapere notizie certe circa la nuova gestione. Infatti è stata indetta una conferenza stampa organizzata presso l’Enea Hotel di via del Commercio, nella quale verranno illustrati tutti i dettagli.

Il teatro, che rappresentava un piccolo fiore all’occhiello per la cultura di Aprilia, richiamando spettacoli con compagnie teatrali importanti a livello nazionale, è stato oggetto di una dura e maldigerita ordinanza di chiusura per inagibilità, che ha portato sgomento nella comunità, facendo chiudere le attività prima che si terminasse la stagione teatrale.

La società proprietaria dell’immobile, nel 2000, venne dichiarata fallita, e la consequenziale asta giudiziaria, prevista per ottobre scorso, è stata sospesa per vicende giudiziarie tra i precedenti proprietari e le banche creditrici.

Se nel mentre si arriverà ad un accordo, grazie al buonsenso del curatore fallimentare e del nuovo gestore, il grande Teatro potrà tornare a riaccendere i riflettori sul suo palcoscenico per riassaporare il gusto degli applausi del pubblico apriliano.

Marina Cozzo

 

Impostazioni privacy