Home » Cultura » “LA CHIARANTANA” DI ARDEA HA APERTO LE DANZE ALLA MARATONA DI ROMA

“LA CHIARANTANA” DI ARDEA HA APERTO LE DANZE ALLA MARATONA DI ROMA

Pubblicato il

Immagine 034Balli, musica e folklore hanno caratterizzato anche quest’anno la Maratona di Roma, giunta alla ventesima edizione. L’associazione “La Chiarantana” creata da Chiara Bettinali ha proposto una serie di coreografie sul palco del centro della Capitale al fine di animare e accogliere le migliaia di persone che ieri mattina hanno partecipato all’ormai storica corsa della città. Sotto la pioggia il gruppo di Chiara ha ballato senza sosta con abiti originali:

Danze messicane, orientali, mediorientali, ma anche flamenco,salsa, tango hanno riportato Roma lontano, verso la multietnicità, attraverso la cultura, la storia della comunicazione più antica, quella del ballo appunto.

Dalla Scozia, all’Irlanda, fino alla Grecia, “La Chiarantana” si mescola negli eventi del Lazio lasciando spazio alla curiosità, all’energia di un gruppo di ballerini che da decenni si esibisce per l’amore del passato e delle radici culturali.

Da Tor San Lorenzo, dove Chiara Bettinali vive si snodano nei quartieri della capitale i vari gruppi, impegnati ogni settimana per riportare in tutta la Regione i balli di un tempo e quelli che ancora lasciano sognare le vecchie e le giovani generazioni.

Francesca Poddesu

Impostazioni privacy