Home » Cronaca Aprilia » Ieri con i Liberi Cantores e le autorità di Aprilia la commemorazione degli ex carabinieri vittime di incidente stradale a Padova nel 2012

Ieri con i Liberi Cantores e le autorità di Aprilia la commemorazione degli ex carabinieri vittime di incidente stradale a Padova nel 2012

Pubblicato il

Si è tenuta oggi la commemorazione degli ex carabinieri deceduti per il gravissimo incidente stradale a Padova il 5 maggio 2012.

A cinque anni dal lutto che ha colpito tutta Aprilia, il Coro Liberi Cantores, diretto dal M° Rita Nuti e accompagnato dal M° Roberto Berti, ha voluto ricordare le vittime con un piccolo concerto, accompagnando la messa presso  la Chiesa Montarelli.

Presenti al commovente momento, il Sindaco Antonio Terra, l’assessore Gianfranco Caracciolo, il comandante dei Carabinieri di Aprilia Michele Piccione e della Polizia Locale Massimo Giannantonio, il presidente ANC Aprilia 70 Luogotenente Granco Ranaldi.

Le vittime, tutte residenti ad Aprilia: Roberto Arioli, di Aprilia, 57 anni, presidente dell’associazione carabinieri in congedo della cittadina laziale (la moglie che avrebbe dovuto imbarcarsi stamattina per seguirlo al raduno ma per un malore ha rinunciato all’ultimo minuto ha deciso di non partire), Maria Aronica, di Aprilia, 57 anni, Settimio Iaconianni, 75 anni, di Aprilia, Gianfranco Gruosso, 42 anni, di Aprilia, Maria Domenica Colella, 64 anni, di Pico (provincia di Frosinone) ma residente ad Aprilia.

 

L’incidente pullman ex carabinieri a Padova: 
Quel drammatico 5 maggio 2012 su quell’autobus partito da Aprilia e diretto a Jesolo per il raduno nazionale dell’Arma, oltre all’autista c’erano 22 persone tra ex carabinieri in concedo, volontari dell’Anc, e i loro familiari.

Mentre viaggiava lungo l’A13 all’altezza di Ponte San Nicolò in provincia di Padova, il conducente  perse il controllo del mezzo che finì fuori strada andando in un fossato dopo aver sfondato le barriere laterali di protezione.

Impostazioni privacy