Home » Cultura » Ostia: al Centro Federale la “Coppa Italia di pallanuoto femminile”

Ostia: al Centro Federale la “Coppa Italia di pallanuoto femminile”

Pubblicato il

Per il quinto anno e quarto consecutivo la final six della Coppa Italia femminile di pallanuoto si svolge al Polo Natatorio – Centro Federale di Ostia.

La fase conclusiva dell’ottava edizione del trofeo nazionale è in programma da oggi, venerdì 4 a domenica 6 gennaio con i quarti di finale e le semifinali live su Waterpolo Channel col commento Ettore Miraglia – Francesco Postiglione e la finale trasmessa in diretta da Rai Sport + HD (commento Dario De Gennaro – Francesco Postiglione). Le sei finaliste sono le campionesse d’Italia della Plebiscito Padova (4 scudetti e 2 Coppa Italia), la Rapallo Pallanuoto (1 scudetto, 1 Coppa Italia, 1 Coppa Len), la SIS Roma, la Kally NC Milano, la RN Florentia e la detentrice del trofeo L’Ekipe Orizzonte (19 scudetti, 3 Coppa Italia, 8 Coppe dei Campioni).

La finale dell’anno scorso si è conclusa con il successo per 12-6 dell’Orizzonte sulla Sis Roma. Giudice Arbitro della manifestazione De Chiara. Arbitri designati Nicolosi, Ferrari, Frauenfelder, Schiavo, Piano, Scappini, Collantoni, Guarracino.

Ecco il tabellone della Final Six:

Venerdì 4 gennaio – quarti di finale
17.30 Rapallo Pallanuoto-RN Florentia – live su Waterpolo Channel
19.00 SIS Roma-Kally NC Milano – live su Waterpolo Channel

Sabato 5 gennaio
Finale 5°/6° posto
16.00 Perdente Quarto 1-Perdente Quarto 2 
Semifinali
17.30 Plebiscito PD-Vincente Quarto 2 – live su Waterpolo Channel
19.00 L’Ekipe Orizzonte-Vincente Quarto 1 – live su Waterpolo Channel

Domenica 6 gennaio – finali
3°/4° posto
15.00 Perdente Semifinale 1-Perdente Semifinale 2
1°/2° posto
16.45 Vincente Semifinale 1-Vincente Semifinale 2 – live su Rai Sport + HD

L’evento rappresenta un altro importante traguardo per il litorale romano. Sempre più eventi sportivi si stanno svolgendo ad Ostia negli ultimi anni. Questo ha permesso la crescita del quartiere sul versante dello sport. Oggi, infatti, il Centro Federale del litorale è considerato uno tra più importanti in Italia, se non il più importante. 

 

Impostazioni privacy