Home » Cultura » Ostia, migliaia di persone per festeggiare il Carnevale del litorale

Ostia, migliaia di persone per festeggiare il Carnevale del litorale

Pubblicato il

Oggi, domenica 17 Febbraio 2019, migliaia di persone sono accorse sul litorale romano per festeggiare il Carnevale

Da metà mattinata si è fatto via via notevole l’afflusso di auto verso le spiagge e le litoranee. Il lungomare del X Municipio di Roma Capitale, è stato ricoperto da infiniti coriandoli e da numerosissime maschere. Non solo i più piccoli ma tanti sono gli adulti che hanno partecipato attivamente a questa domenica di Carnevale. Una domenica che, dato il clima, ha rievocato una splendida giornata estiva. 

Ricordiamo, inoltre, l’appuntamento di sabato 2 Marzo con il Carnevale edizione 2019 e con la sfilata in maschera lungo le strade di Ostia; sfilata che si concluderà a piazza Anco Marzio dove una giuria proclamerà la maschera e il gruppo più originale e creativo e che si è attenuto al tema proposto, quello della Pace, dell’ambiente e del riciclo. Per quanti intendano prendere parte alla sfilata sia singolarmente sia in gruppo, scuola o associazione, la partecipazione è libera e gratuita. L’iscrizione è possibile farla inviando una e mail a: presidenza.mun10@comune.roma.it.

Nella giornata di oggi tante, dunque, le presenze sulle spiagge, accompagnate da passeggiate sul bagnasciuga e da una tintarella fuori stagione a contatto con il mare d’inverno.

Impostazioni privacy