Home » Elezioni » Elezioni Pomezia, presentata la lista di Fratelli d’Italia

Elezioni Pomezia, presentata la lista di Fratelli d’Italia

Pubblicato il

Si è svolta questo pomeriggio alle ore 18:30 presso l’hotel Enea la presentazione dei candidati della lista Fratelli d’Italia, facente parte della coalizione del centrodestra.

 

All’incontro erano presenti, oltre al candidato sindaco Pietro Matarese, l’On. Marco Silvestroni, Deputato FdI e coordinatore Provinciale di Fratelli d’Italia, l’On. Giancarlo Righini e l’On. Chiara Colosimo, entrambi Consiglieri della Regione Lazio per Fratelli d’Italia.

 

Ad aprire la kermesse Veronica Felici, presidente del Circolo di Fratelli d’Italia a Pomezia e componente del direttivo provinciale.

“Sono nata e cresciuta a Pomezia e a questo territorio è legata tutta la mia vita, per questo sono particolarmente attenta a queste elezioni e sono felice della scelta fatta riguardo al candidato sindaco”.

 

La parola è passata poi a Rodolfo Serafini, coordinatore locale FdI Pomezia.

“Finalmente dopo 18 anni stiamo andando con tutto il centrodestra unito e questo è già una vittoria. In passato abbiamo dato spazio a coalizioni e movimenti che non hanno fatto il bene di Pomezia. Adesso, grazie al miglior candidato sindaco che avremmo mai potuto scegliere, abbiamo la possibilità tornare a governare per riportare la città ad alti livelli”.

 

L’On. Giancarlo Righini ha esordito con una battuta: “Noi abbiamo la veridicità del curriculum, di tutto rispetto, del nostro candidato, al contrario di quanto sta succedendo a livello nazionale… Ma al di là dello scherzo, credo che sia stato proprio lo spessore di Matarese a far convergere tutto il centrodestra sulla sua figura, l’unica in grado di affrontare con determinazione ed esperienza un territorio complesso come Pomezia, recentemente attenzionato per attività di criminalità organizzata. L’immagine che il centrodestra vuole dare è quella di un sindaco autorevole, dallo spiccato senso delle Istituzioni, competente e preparato, capace di affrontare le grandi criticità di questo Comune e di dare il giusto rilancio anche economico”.

 

L’On. Chiara Colosimo ha voluto accostare, in termini di onestà, capacità e coraggio, la figura di Matarese a quella di Giovanni Falcone. “Oggi ricorre l’anniversario della strage di Capaci e credo che non sia un caso che io sia qui proprio in questo giorno per presentare il nostro candidato sindaco. Noi, come Falcone, camminiamo a testa alta e siamo fieri che un candidato competente come Matarese sia riuscito a riunire tutta la coalizione: sarà lui a fare la differenza”.

 

“La sensazione è che la nostra coalizione, così com’è, abbia scardinato i meccanismi politici – ha dichiarato Matarese – Prima che il centrodestra si presentasse unito sembrava che fosse già tutto predefinito, con uno scontro al ballottaggio tra il sindaco uscente e il Movimento 5 stelle. Adesso, dai sondaggi, pare invece che il centrodestra sia in una posizione favorevole. Sto vivendo il territorio giorno per giorno e sto conoscendo tutte le sfaccettature. Abbiamo delle eccellenze che non vengono valorizzate, che invece devono essere aiutate a crescere, e abbiamo problemi che non sono stati risolti perché non sono stati affrontati nel modo giusto. Ogni volta che noto una problematica del territorio mi vado a confrontare con gli enti superiori e con i ministeri, per trovare la soluzione più adatta. Solo agendo in sinergia, accedendo ai finanziamenti che ci sono e che non sono mai stati sfruttati, si può far crescere davvero questa città. Con i soldi che ci sono in cassa, si può pensare solo all’ordinario, mentre noi vogliamo creare una città attrativa”.

 

La serata è stata chiusa dall’On. Marco Silvestroni, che ha ribadito la sua piena fiducia a Matarese, “candidatura di prestigio e di cambiamento per Pomezia e Torvaianica. Non dobbiamo più accontentarci di amministrazioni mediocri come quelle del passato, ma fare qualcosa di straordinario con questa squadra, fatta da molte persone nuove e piene di entusiasmo e guidate dalla persona migliore che potevamo scegliere”.

 

Impostazioni privacy