Home » Eventi Roma Oggi » Negrita, la rock band d’Arezzo torna nella terra degli esordi: nozze d’Argento al Teatro di Ostia Antica

Negrita, la rock band d’Arezzo torna nella terra degli esordi: nozze d’Argento al Teatro di Ostia Antica

Pubblicato il

I Negrita non potevano festeggiare in maniera migliore i 25 anni della propria gloriosa carriera musicale, mettendo su per il loro anniversario un evento spettacolare e suggestivo all’interno del Teatro di Ostia Antica.

Suonando all’interno dello spettacolare Parco Archeologico locale (tra l’altro il più grande d’Italia), la band ha ripercorso tutta la propria carriera sullo sfondo dell’Antica Roma per un evento della programmazione di Rock in Roma.

La suggestiva location non è stata scelta a caso dalla band, che partecipando alla programmazione è tornata a rivivere quei palchi dove hanno compiuto i primi passi: la scaletta ha ripercorso gli esordi presso i locali della vicina Isola Sacra e Fiumicino, per arrivare ai più ambiti palchi del PalaEur – attuale PalaLottomatica – e dell’Atlantico all’Eur.

https://www.facebook.com/rockinroma/posts/2704538102907238

In un teatro gremito come poche volte si è visto, la band toscana ha regalato agli spettatori uno spettacolo fatto di musica e intrattenimento. Davanti a tantissimi fan provenienti da tutta Italia, il gruppo di Pau è riuscita a far rivivere quelle canzoni che hanno fatto innamorare tantissime persone e hanno permesso di far conoscere la loro musica a diverse generazioni.

Proprio il frontman dei Negrita – Pau – è il più emozionato durante l’evento, dove oltre a suonare si concede anche a una forte interazione con il pubblico presente e con l’occasione ripercorre i propri esordi musicali legati proprio al territorio del Litorale Romano. 

Anche Drigo canta, interpretando durante la serata il brano toccante Il giorno della verità: la voce del chitarrista è la più adatta per raccontare una canzone che parla di quei momenti particolari che la vita ti mette davanti, narrando degli “scrupoli che non ti fanno vivere” e quel “non perderti mai niente che tenga in vita questo fuoco”.

In una scaletta di 26 brani, i Negrita mettono in campo gli storici pezzi di Mama Maè, Rotolando verso Sud, Radio Congal’erotica Magnolia, i classici Bambole A Modo Miooltre alla sensuale Sex

 

Foto: Ernesto Notarantonio per Rock in Roma

Impostazioni privacy