Home » Eventi Roma Oggi » Pomezia, ‘Canta & Vinci’: la musica “risveglia” la città

Pomezia, ‘Canta & Vinci’: la musica “risveglia” la città

Pubblicato il

Pubblico delle grandi occasioni al teatro principe di Pomezia che sabato 9 marzo registra un sold-out storico con oltre 500 spettatori per la finalissima della prima edizione del Canta & Vinci.
Il concorso canoro a premi ideato e organizzato da Giancarlo Troiani, ha visto alla griglia di partenza ben 40 concorrenti che si sono sfidati serata dopo serata con punteggi, sfide, scontri diretti, ripescaggi ed eliminazioni, arriva alla finale con 19 bravissimi cantanti e con soli 3 vincitori.
Dice l’organizzatore: “Il clima della manifestazione è stato sereno e anche se c’è stata qualche ovvia polemica alla fine ha vinto la musica e lo spirito di amicizia nato tra i concorrenti in sinergia col pubblico stesso”.
Il Canta & Vinci è stata la risposta allo scetticismo iniziale di molti che consideravano Pomezia una città poco reattiva e non interessata a questo tipo di proposte. In un territorio quasi del tutto privo di aree destinate allo svago e all’intrattenimento, la sala-teatro ottimamente allestita all’interno dell’hotel Principe, è stata la soluzione alternativa alla mancanza di una struttura idonea sul territorio per ospitare grandi eventi di pubblico spettacolo.
Vincono la prima edizione del concorso:
LAVINIA IACUITTO classificata al 1° posto con la canzone “Listen”
MARIA KALLAU classificata al 2° posto con la canzone “Rahutu Meel”
ALBERTO TERRINONI classificato al 3° posto con la canzone “Vivo per lei”
In evidenza uno dei momenti più emozionanti della serata è stata la versione live di We Are The World cantata insieme da tutti i concorrenti finalisti che, insieme ai vincitori e addirittura a concorrenti non finalisti eliminati nelle serate precedenti, hanno dato vita a una performance improvvisata tra ovazioni e copiosi applausi a scena aperta del pubblico, che ha recepito il messaggio di fratellanza siglando il vero successo di questa manifestazione, ovvero la “vittoria della musica”.

Impostazioni privacy