Home Circeo, Gaeta, Formia e Terracina Cronaca Terracina: furti nelle attività del centro, arrestato il capo banda

Cronaca Terracina: furti nelle attività del centro, arrestato il capo banda

bufalotta

Nel pomeriggio di oggi gli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Terracina hanno arrestato MARZOUKI Rayen 18enne di Terracina già noto alle forze dell’Ordine. E’ ritenuto responsabile di furto aggravato presso un Centro commerciale di Terracina.

L’indagine nasce a seguito di una serie di furti registrati in questo centro cittadino ai danni di attività commerciali. L’analisi dei singoli fatti reato faceva emergere delle analogie soprattutto per quanto concerne il modus operandi; similari anche gli obbiettivi scelti dal gruppo di giovanissimi che, operando in concorso, si ritiene fossero guidati dall’odierno arrestato con funzioni di indiscusso leader.

Cronaca Terracina: il modus operandi della banda di giovani

Grazie all’attività d’indagine conseguente alla denuncia di un commerciante che in quei giorni aveva subito un furto con scasso, vedendosi sottratta la somma di circa euro 1000,00, sono state analizzate le videocamere di circuiti di videosorveglianza privati e comunali ed escussi testimoni. Determinante ai fini dell’individuazione del soggetto è stata la ricostruzione in sequenza degli spostamenti e degli atti preparatori al furto. Proseguono le indagini finalizzate alla individuazione dei complici.