Home Circeo, Gaeta, Formia e Terracina Notizie Gaeta: getta la droga dal balcone, arrestato pregiudicato

Notizie Gaeta: getta la droga dal balcone, arrestato pregiudicato

Deteneva stupefacente presso l’abitazione della compagna ristretta ai domiciliari

latina rapina conad

Notizie Gaeta, arrestato pregiudicato. Operazione congiunta delle forze dell’ordine Sabato 26 gennaio 2019 sul territorio. I mirati controlli, eseguiti anche con l’ausilio delle unità cinofile, sono stati effettuati presso le abitazioni di soggetti condannati per reati inerenti agli stupefacenti e sottoposti alla misura della detenzione domiciliare.

Nell’occasione, nelle adiacenze dell’abitazione della detenuta L.R. di anni 30, arrestata nel 2017 è stata notata la presenza di F.G. 26enne, anch’esso gravato da precedenti per droga. Strana sia la presenza dell’uomo che lo strano movimento intorno alla palazzina. Da qui la decisione di effettuare un controllo più approfondito.

Notizie Gaeta: getta la droga dal balcone ma il suo gesto viene immortalato dagli agenti

L’uomo, vistosi braccato, ha tentato di disfarsi della droga posseduta, lanciandola nel balcone del condominio adiacente. Il gesto non sortiva però l’effetto sperato dato che un operatore della scientifica lo stava osservando proprio in quel momento. Lo stupefacente gettato, composto da due panetti di hashish, veniva prontamente recuperato grazie anche all’ausilio di personale dei Vigili del Fuoco. La successiva perquisizione dell’appartamento permetteva, grazie anche al fiuto del cane BAM in forza alle unità cinofile della Guardia di Finanza, di rinvenire nella cucina, occultate tra le posate, altre dosi di stupefacente del tipo hashish e materiale per il confezionamento e bilancino di precisione.