Home » La voce dei cittadini » Anzio, la protesta dei cittadini: ‘degrado, immondizia e topi, basta! Chiameremo Striscia la Notizia’

Anzio, la protesta dei cittadini: ‘degrado, immondizia e topi, basta! Chiameremo Striscia la Notizia’

Pubblicato il

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di una nostra lettrice in merito alla situazione di degrado in cui versano le strade di Anzio. Piramidi di immondizia, contenitori per la raccolta differenziata troppo piccoli e straboccanti di rifiuti, topi e condizioni del manto stradale indecenti.

“Questa è la situazione – ci scrive la signora C., residente ad Anzio – premetto che siamo tre palazzine in cui in tutte e tre è presente questa indecenza. Il problema non sorge dal fatto che non facciamo l’indifferenza, ma nasce dal fatto che sono ben 10 giorni che nn viene ritirata l’immondizia!”

“Inoltre – prosegue – questi piccoli contenitori devono coprire 3 palazzine da 16 famiglie ciascuno. Pensate che già solo nel mio palazzo vivono 25 bambini! In altre abitazioni invece questi stessi contenitori sono a disposizione esclusivamente di due famiglie!”

“Altro problema fondamentale è che l’immondizia ha attirato tantissimi topi e ciò oltre che degradante è anche molto pericoloso, dato che qui giocano i nostri bambini!”

“Tutto questo non fa onore al comune di Anzio, soprattutto in questo periodo di elezioni politiche. Per quanto riguarda noi cittadini – conclude C. – prenderemo i nostri provvedimenti chiamando nuovamente Striscia la Notizia, che già e intervenuta a Lavinio per le buche”.

Impostazioni privacy