Home La voce dei cittadini BANDA DI S. CECILIA, I NUOVI SUCCESSI

BANDA DI S. CECILIA, I NUOVI SUCCESSI

Nuovi successi internazionali per la Banda S. Cecilia di Pomezia, ospite negli scorsi giorni del IV Festival Internazionale delle Bande Musicali di Calella, località turistica della Spagna nei pressi di Barcellona.

Per la seconda volta in Spagna, unica partecipante italiana al festival, la banda S. Cecilia, nonostante l’assenza del gruppo majorettes impegnato negli esami scolastici e nelle competizioni nazionali di twirling, ha saputo trasmettere la sua allegria e il suo colore ai tanti residenti e turisti che affollavano una delle mete turistiche più famose della Costa Brava-Maresme e del Mediterraneo. Ancora una volta la musica, la bravura del maestro Butticè e la forza di volontà dei musicisti di questa associazione, arricchisce la città di Pomezia facendola conoscere per l’ottava volta fuori dai confini italiani.

Ottimo anche il risultato raggiunto dalle majorettes, che si sono laureate vice-campionesse italiane di twirling ai campionati di Cormano (MI).

Adesso l’attenzione è rivolta al 3° Pomezia Majorettes Festival, che si svolgerà a Settembre. In questa occasione, si svolgerà il Campionato Europeo di Majorettes, con la partecipazione di Gruppi majorettistici provenienti da tutta Europa