Home » La voce dei cittadini » Gli “Amici di Singen” scrivono a Fucci: “Sindaco, vogliamo risposte chiare”

Gli “Amici di Singen” scrivono a Fucci: “Sindaco, vogliamo risposte chiare”

Pubblicato il

Riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta indirizzata al sindaco di Pomezia Fabio Fucci da parte dell’Associazione Culturale Amici di Singen.

“Egr. sindaco, l’ Associazione Culturale Pometina “Amici di Singen”, una delle più attive e note Associazioni Culturali della Città di Pomezia, presente sul territorio da oltre dieci anni e fondata appositamente per sviluppare le relazioni sociali e culturali con i Cittadini della gemellata Città di Singen, intende sottoporLe alcuni quesiti ai quali il Comitato Direttivo e tutti i Soci della stessa Associazione, con molta perplessità, non sanno dare risposta.

1)      7 Marzo 2014: giungono per una visita al Pomezia e gettare le basi per le cerimonie celebrative del prossimo Quarantennale del Gemellaggio con la Città di Singen, i Sigg. Vito Giudicepietro e Dieter Dufner, rispettivamente Consigliere Comunale il primo e Vice Presidente dell’Associazione Amici di Pomezia il secondo

PERCHE’ l’Associazione Amici di Singen non è stata avvisata ed invitata per tempo, almeno per un doveroso scambio di saluti con gli Ospiti ?

2)      19 Luglio 2014: si svolge a Singen, alla presenza del Borgomastro e del Sindaco di Pomezia, affiancato da numerosi componenti dell’attuale Amministrazione oltre che da numerosi privati cittadini giunti appositamente, una cerimonia ufficiale per festeggiare il Quarantennale del Gemellaggio e rinnovare lo stesso tra le Città di Singen e Pomezia.

PERCHE’ l’Associazione Amici di Singen non è stata avvisata ed invitata al pari degli altri Pometini intervenuti?

Eppure :

— la stessa Associazione è iscritta all’Albo Comunale ormai da molti anni.

— è spesso invitata, con giusto riconoscimento, alle riunioni organizzative per le manifestazioni in Città e sul territorio.

— ha realizzato negli anni passati e recentemente, varie manifestazioni che senza dubbio hanno lasciato un’impronta “culturale” nella memoria dei Pometini. Non da ultimo la manifestazione con esposizione di auto storiche “Motori di altri tempi”, alla quale Ella stesso ha partecipato e ricevuto una targa, in memoria dell’avvenimento.

— ha partecipato, con altre Associazioni e privati cittadini, alla promozione del riconoscimento del “Bosco della Sughereta” Riserva Naturale.

PERCHE’ l’Associazione Amici di Singen continua ad essere ignorata per tutto quello che concerne il Gemellaggio con la Città di Singen ?

Senza entrare in sterili polemiche, troppe sono le domande oltre le succitate, alle quali gradiremmo che Lei in qualità di Rappresentante della Comunità Pometina possa dare una risposta plausibile.

Con i nostri migliori saluti, Carmela Pavone, Presidente dell’Associazione Culturale Pometina

Amici di Singen

Impostazioni privacy