Home » La voce dei cittadini » Testimoni di Geova in assemblea a Roma

Testimoni di Geova in assemblea a Roma

Pubblicato il

In corso l’annuale appuntamento dei Testimoni di Geova presso la Sala delle Assemblee di Piazzale Hegel a Roma. Il tema di quest’anno: “Cerchiamo la pace e perseguiamola”. Presenti delegati di Ardea, Nettuno, Pomezia e Latina.

ROMA – E’ iniziata questa mattina intorno alle ore 10.00 l’annuale Assemblea di Circoscrizione dei Testimoni di Geova che ha richiamato circa 2000 delegati provenienti dalle province di Roma e Latina. Basato sulla scrittura di  1 Pietro 3:11, “Cerchiamo la pace e perseguiamola”,  l’evento proseguirà per l’intera giornata di oggi, 11 ottobre, fino alle ore 16.00. Il tema della “pace” farà da filo conduttore a tutte le trattazioni in programma: la cronaca attuale purtroppo, registra una escalation di violenza perpetrata talvolta proprio dove invece dovrebbe esserci maggior sicurezza,  ovvero tra le mura domestiche. Non solo. Guerre, atti di terrorismo e corruzione sono all’ordine del giorno e dominano i notiziari. Perché allora parlare proprio della “pace”? Come hanno esposto i Testimoni di Geova nel comunicato di presentazione dell’evento, i discorsi in programma forniranno concrete risposte sulla validità e sui motivi per cui cercare di perseguire la pace intesa qui non solo come assenza di guerre tra i popoli, ma anche come una condizione mentale o spirituale caratterizzata da assenza di emozioni e pensieri inquietanti o oppressivi, serenità di mente e di cuore per promuovere un clima di fiducia tra le persone. I vari interventi inoltre – saranno realizzate anche alcune interviste con i delegati – daranno risalto al valore pratico e utile dell’insegnamento biblico, dando, tra gli altri, anche risposta alle seguenti domande: Chi è la fonte della vera pace? Perché promuovere la pace è fonte di gioia? Di che utilità è per i giovani essere promotori di pace?

Tra le parti principali in programma segnaliamo il discorso del battesimo, pronunciato intorno alle 11.35 e che farà da preludio all’atto simbolico con cui i nuovi Testimoni di Geova simboleggeranno la loro dedicazione a Dio, e la trattazione dal titolo “Chi persegue la pace ottiene l’approvazione di Dio” prevista nel pomeriggio (ore 14.55 ca). L’ingresso, comunicano sempre i Testimoni di Geova, è libero e non verranno fanno collette.

Link correlati

Sito ufficiale dei Testimoni di Geova www.jw.org

Per informazioni potete rivolgervi a Bruno Di Battista – jwlazio4@gmail.com

Impostazioni privacy