Home » La voce dei cittadini » ASSEMBLEA DEI TESTIMONI DI GEOVA A ROMA, IERI L’ULTIMO GIORNO. GRANDE SUCCESSO DEL DRAMMA BIBLICO

ASSEMBLEA DEI TESTIMONI DI GEOVA A ROMA, IERI L’ULTIMO GIORNO. GRANDE SUCCESSO DEL DRAMMA BIBLICO

Pubblicato il

Si è conclusa ieri al Palalottomatica l’Assemblea dei Testimoni di Geova “La Parola di Dio è verità”. In questo articolo la rassegna stampa dei tre giorni e la fotogallery completa

Comunicato Stampa del 28/07/2013

ROMA – I circa 10.000  delegati provenienti da Roma, Pomezia e da tutto il  litorale romano hanno assistito alla giornata conclusiva dell’Assemblea di distretto dei Testimoni di Geova “La Tua Parola è verità”, abbracciando i quarantasei nuovi discepoli battezzati ieri nella piscina allestita per l’occasione al Palalottomatica, cerimonia che li ha ordinati come testimoni di Geova.

Momento fondamentale del programma è stato il discorso pubblico dal tema “Che cos’è la verità?”, che ha spiegato come nella Sacra Bibbia Dio ha rivelato “la verità” che, accettandola, si può vivere una vita felice e guardare con fiducia al futuro. Nel pomeriggio la rappresentazione dal vivo della storia biblica di Ester intitolata: “Prepariamo il cuore per le prove che ci attendono” ha concluso i tre giorni di assemblea.

Questo è stato solo il primo appuntamento romano.  Il prossimo fine settimana (2-4 Agosto), sempre al Palalottomatica, saranno ospitati  i delegati provenienti da Roma, Frosinone, Latina e dall’Umbria; presso la  Sala delle Assemblee di Roma invece, a Piazzale Hegel , dal 9 all’11 agosto, avrà luogo l’appuntamento conclusivo della rassegna.

———————————————————————————————————————-
Battezzati oggi 46 nuovi discepoli.  Domani la giornata conclusiva

Comunicato stampa del 27 Luglio

ROMA  – Quarantasei nuovi discepoli sono stati battezzati oggi nella piscina allestita per l’occasione al Palalottomatica, durante l’Assemblea di distretto dei testimoni di Geova La Parola di Dio è verità. Fra di loro la più giovane, una ragazza di 13 anni, e il più anziano, un uomo ottantasettenne. È stata una cerimonia semplice ma toccante, che ha segnato l’inizio della loro vita cristiana, e che ha emozionato i circa 10.000 presenti, provenienti, come già accennato nei precedenti servizi, da Roma, Pomezia e da altre zone del litorale romano.

Alcuni commenti raccolti al momento del battesimo sono stati particolarmente significativi.
L’emozionatissima Natasha, 13 anni, di Aprilia, ha detto: “Ho provato una grande gioia, è come se avessi detto a Dio che lo amo anch’io.” Giovanni, 21 anni, di Roma, che due mesi dopo aver incontrato i testimoni di Geova è riuscito a smettere di drogarsi, ha spiegato: “Al momento del battesimo il mio cuore batteva a mille. Sembrava una meta irraggiungibile, ma ce l’ho fatta. Mi sento un altro, ora nella mia vita è cambiato tutto”

Anche Antonio, 87 anni, di Roma, ha tenuto a dire: “Ho capito quale grande onore è stato quello di conoscere Geova anche se in tarda età. In questo momento ho sentito davvero quando Dio mi ama.”

Il programma del congresso continuerà domani evidenziando i motivi per credere nella realizzazione delle promesse di Dio esposte nella Sacra Bibbia. Alle 11:10 sarà possibile ascoltare il discorso pubblico dal tema “Che cos’è la verità? “

Concluderà i tre giorni di assemblea l’attesa rappresentazione dal vivo intitolata ” Prepariamo il cuore per le prove che ci attendono (Ester)”

In Italia in questo periodo estivo sono in programma 83 Assemblee di Distretto, tenute in 25 città. In tutto il mondo i Testimoni sono più di 7.800.000 e sono organizzati in quasi 112.000 congregazioni.

L’assemblea in pillole: Dove: PalaLottomatica Roma – Eur 26-28 luglio; il Tema: La parola di Dio è verità”: è tratto dalle parole di Gesù in Giovanni 17:17; I Numeri: Circa 10.000 delegati attesi per ciascuna assemblea della Capitale

—————————————————————————————————————————————————-

Comunicato stampa del 26 Luglio 2013

ROMA – Si è tenuta oggi  al Palalottomatica la prima delle tre giornate di assemblea di distretto dei Testimoni di Geova che sta affrontando il tema “La Parola di Dio è verità”. Sono stati presenti circa 10.000 delegati provenienti da Roma, Rieti e litorale romano.

Con discorsi e interviste è stato evidenziato come “la verità” del messaggio biblico “rende liberi” coloro che nella vita si fanno guidare dalla Sacra Bibbia. Momento centrale della giornata è stato il discorso chiave «La congregazione di Dio, “colonna e sostegno della verità”».

Il brano biblico tratto dal libro dei Salmi 86,11 “Camminerò nella tua verità” sarà il filo conduttore della giornata di domani , Sabato 27 Luglio, che alle 11:40 vivrà uno dei momenti più emozionanti e significativi delle assemblee dei Testimoni di Geova: la cerimonia del battesimo di circa 60 nuovi fedeli per immersione completa in acqua nella piscina allestita per l’occasione.

Domenica concluderà la tre giorni di assemblea una rappresentazione dal vivo della storia biblica di Ester e il discorso pubblico dal tema “Che cos’è la verità?”.

 

—————————————————————————————————————————————————-

Palalottomatica 26-27-28 Luglio 2013: al via l’assemblea di distretto dei Testimoni di Geova del Lazio. Presente anche una delegazione di Pomezia

Lavori 3 -page-001
L’allestimento del palco al centro dello stadio

Comunicato stampa del 25 luglio 2013

ROMA – “La Parola di Dio è verità”: questo il tema scelto dai Testimoni di Geova per la loro annuale assemblea di distretto che prenderà il via domani al PalaLottomatica. Al primo dei due appuntamenti previsti nella struttura dell’Eur sono attesi oltre diecimila Testimoni provenienti da Roma, Pomezia e dal litorale romano.

«Il tema dell’assemblea di quest’anno è significativo perché sottolinea un valore che i testimoni di Geova ritengono centrale per le famiglie», ha affermato J. R. Brown, portavoce della sede mondiale dei testimoni di Geova. «Le famiglie di Testimoni considerano la Bibbia la fonte più fidata per avere guida e consigli in questi tempi turbolenti. Siamo convinti che anche il pubblico troverà utile e gradevole il programma, ricco di contenuti vari e pratici». Brown ha ribadito che lo studio personale della Bibbia è una priorità per i Testimoni. Ogni settimana le famiglie di Testimoni dedicano una sera allo studio e all’approfondimento della Bibbia, appuntamento che definiscono «adorazione in famiglia». «L’assemblea di quest’anno fornirà alle famiglie, come a chiunque altro, nuovi strumenti per studiare la Bibbia a livello personale e familiare», haaggiunto Brown, «questo è quel “qualcosa di nuovo” che ogni anno i Testimoni aspettano con entusiasmo alle assemblee».

Lavori 5-page-001
Volontari al lavoro per preparare l’assemblea

 

I lavori inizieranno dalla giornata del venerdì con sessioni mattutine dalle 9:30 alle 12:00 e sessioni pomeridiane dalle 13:30 alle 17:00. Alle 11:40 del venerdì è in programma ildiscorso chiave «La congregazione di Dio, “colonna e sostegno della verità”». La cerimonia del battesimo dei nuovi testimoni di Geova è prevista per sabato alle 11:40 mentre il discorso pubblico «Che cos’è la verità?» sarà svolto domenica alle 11:10. Si può consultare il programma completo e vedere un video sulle assemblee dei testimoni di Geova visitando il loro sito ufficiale www.jw.org.

 

Collegamenti esterni: articolo e foto gallery della testata “LaRepubblica” al link: http://roma.repubblica.it/cronaca/2013/07/26/foto/testimoni_di_geova_al_palalottomatica-63770465/1/#1

Ufficio Stampa, PalaLottomatica – tel. 06.54090225

e-mail:assembleadistrettoromastampa@gmail.com

 L’Ufficio è allestito nell’area Stampa (entrata principale secondo livello)

Siamo a vostra disposizione per un gradito intervento

Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova

Via della Bufalotta 1281 – 00138 Roma – tel.06872941

www.jw-media.org e www.jw.org

Impostazioni privacy