Home » Cerveteri e Ladispoli News » Ladispoli, Moretti: ‘Nessun rischio ambientale. Impianti del servizio idrico e fognario continuamente monitorati’

Ladispoli, Moretti: ‘Nessun rischio ambientale. Impianti del servizio idrico e fognario continuamente monitorati’

Pubblicato il

“La rottura della tubazione che è si verificata il 13 agosto scorso, lungo la strada di collegamento tra S. Nicola e Ladispoli, ricade tra gli imprevisti che possono capitare sulla rete fognaria della nostra Città,  analogamente a come in una abitazione privata si può verificare un guasto imprevisto ad uno scarico. Ciò che è veramente importante è che vi sia un servizio di intervento immediato, in grado di riparare in tempi brevi la rottura, impedendo che vi siano conseguenze di carattere igienico-sanitario”.

Queste le parole con le quali l’amministrazione commenta la notizia uscita oggi sulla stampa locale.

“In questo caso specifico – precisa il delegato al servizio idrico, Filippo Moretti – i nostri tecnici sono stati allertati da un cittadino in primissima mattina e già alle 7.30 avevano iniziato i lavori di riparazione della condotta in pressione. Come prevede la prassi, è stata immediatamente informata la ASL, la Capitaneria di Porto e gli uffici della Città Metropolitana, Enti preposti al controllo ambientale. Agli stessi, alle 17.30 è stata comunicata la fine dei lavori. Nonostante l’entità del danno, il periodo di ferragosto e la difficoltà di reperire ditte che avessero mezzi adatti, il lavoro è stato eseguito velocemente ed in maniera risolutiva, provvedendo alla fine anche alla bonifica delle aree interessate dagli sversamenti. Come ulteriore precauzione, a tutela dei cittadini e dei bagnati, è stato chiesto di limitare la zona di balneazione per le ore necessarie all’intervento. Questi fatti, dunque nessun rischio ambientale; al contrario una situazione di emergenza è stata brillantemente e velocemente risolta da tecnici della Flavia Servizi, coadiuvati dalle Ditte Massimi e Girolami, ai quali vorrei rivolgere un ringraziamento, così come alla Guardia Costiera che è stata presente e collaborativa per tutta la giornata in una situazione così delicata”.

Impostazioni privacy