Home » Cerveteri e Ladispoli News » Ladispoli, uomo sbatte violentemente la testa sul marciapiede: salvato dalla Protezione Civile

Ladispoli, uomo sbatte violentemente la testa sul marciapiede: salvato dalla Protezione Civile

Pubblicato il

La sera del 15 agosto i volontari della Protezione Civile Comunale, grazie ad un intervento tempestivo, hanno contribuito in maniera determinante a salvare la vita di un uomo che, per motivi ancora da verificare, cadendo aveva battuto la testa sul marciapiede procurandosi un trauma cranico ed una forte emorragia.

“Sono fiero dei nostri volontari Annalisa Burattini, Nicola Panetta e Federica Cafagna che hanno prestato immediato soccorso e in generale di tutto il gruppo della Protezione Civile di Ladispoli che, sotto la guida del responsabile Salvatore Zingale, sta facendo passi da gigante”, con queste parole Miska Morelli, Capo Segreteria del Sindaco Grando ed incaricato alla Protezione Civile ha commentato l’accaduto.

“La persona – ha proseguito Morelli – è viva anche grazie al tempestivo intervento dei nostri ragazzi che hanno immediatamente provveduto ad allertare i soccorsi rimanendo in contatto telefonico con i medici per tenerli informati sulle condizioni del ferito. Un ringraziamento anche alle Guardie Zoofile Nogra e Fare Ambiente che hanno provveduto a creare un cordone di sicurezza per la conservazione del luogo in attesa dell’arrivo dei soccorsi. La Protezione Civile di Ladispoli, composta esclusivamente da volontari sempre pronti a garantire, come in questo caso, l’incolumità delle persone, è una risorsa imprescindibile per la nostra Città. Continueremo a lavorare per migliorare sempre di più questo corpo che giorno dopo giorno sta dimostrando con i fatti la proprio valore”.

Impostazioni privacy