Home » News » Roma. Aereo caduto, ritrovato un passeggero: si ricerca il secondo

Roma. Aereo caduto, ritrovato un passeggero: si ricerca il secondo

Pubblicato il

Dramma a Roma, dove intorno alle ore 15:20 un piccolo aereo biposto, appena decollato dall’aeroporto dell’URBE, è caduto all’altezza di via Vitorchiano e si è inabissato nel fiume Tevere. Sul posto sono intervenuti prontamente 2 squadre dei Vigili del Fuoco, con il funzionario di Servizio e il Capo Turno Provinciale, il nucleo Sommozzatori e l’elicottero Drago. L’allarme era stato dato dall’Enav. Si tratta di un Piper della scuola di volo UrbeAero.

Roma, aereo caduto: ritrovato un passeggero

Un membro dell’equipaggio, l’istruttore, è stato soccorso e trasportato da un elicottero del 118 in codice rosso, ma non è in pericolo di vita. Continuano senza sosta le ricerche del secondo passeggero. 

L’istruttore si è lanciato prima che l’aereo impattasse con l’acqua, in un punto in cui il Tevere è molto profondo. L’uomo ha dichiarato ai soccorritori di aver provato a rientrare nella carlinga ma di non esserci riuscito.

L’incidente è avvenuto poco dopo il decollo. Al momento ci sono i sommozzatori per cercare di individuare il velivolo. Polizia e carabinieri con gli elicotteri hanno trovato i rottami dell’aereo, ma dell’allievo non c’è ancora traccia.

Seguiranno aggiornamenti

Impostazioni privacy