Home » Life style » Alena Seredova: chi è, biografia e vita privata della showgirl che si sposerà con Alessandro Nasi

Alena Seredova: chi è, biografia e vita privata della showgirl che si sposerà con Alessandro Nasi

Pubblicato il
Alena Seredova

Alena Seredova è una showgirl, attrice, dirigente sportiva e modella ceca naturalizzata italiana. Volto amatissimo del pubblico, nel nostro Paese – lanciata dal mattatore della comicità Giorgio Panariello – ha partecipato a diverse trasmissioni televisive. La sua notorietà è stata anche legata, oltre che alla sua carriera, al nome di Gianluigi Buffon. 

La biografia di Alena Seredova

La modella è nata a Praga il 21 marzo del 1978. Oggi pertanto ha 44 anni. Ha trascorso quasi tutta la sua infanzia nel quartiere portoghese di Vinohrady con il padre, la madre e la sorella minore. Alena è entrata nel mondo della moda molto presto perché già a 15 anni ha posato per il decano dei fotografi cechi di moda, Jadran Setlik. A 17 anni è arrivata in Italia, a Milano e nel bel Paese, come detto, è stata lanciata da Giorgio Panariello nella trasmissione televisiva Torno Sabato. Alena ha partecipato e collaborato con diverse trasmissioni e ha lavorato anche come attrice. 

La carriera

Attrice, modella, showgirl, tante le sfaccettature di Alena Seredova. Tra i film citiamo ad esempio “Ho visto le stelle”, di Vincenzo Salemme (2003), e altre commedie (Un’estate al mare, Un’estate ai Caraibi, Chirstmas in Love). L’ultimo nel 2012: Una donna per la vita. In tv sono state tante le sue apparizione, compresa una nella sit-com Camera Caffé nel 2005. A settembre 2022 è tornata ospite nel salotto di Verissimo su Canale 5 condotto da Silvia Toffanin.

https://www.instagram.com/p/CjGNB0DjO6F/

La vita privata

Alena il 16 giugno del 2001 si è sposata con il calciatore Gianluigi Buffon, cui era legata dal 2005. La coppia ha due figli nati rispettivamente nel 2007 e nel 2009. I due si sono poi separati nel 2014 e da allora la bella Alena è legata al manager Alessandro Nasi e tra poco i due convoleranno a nozze. Alena è diventata mamma per la terza volta di una bimba, Vivienne Charlotte. 

Instagram

Possiede un suo account Instagram (lo potete trovare qui) che conta oltre 580mila followers. Sulla pagina sono ritratti alcuni momenti della sua vita, professionale e non, sempre apprezzatissimi dai fan. 

https://www.instagram.com/p/Cizf2kVDLg6/

Curiosità

Chiudiamo con qualche piccolo aneddoto sulla showgirl:

  • Alena è testimonial solidale per SOS Villaggio dei Bambini.
  • Nel 2012 è diventata presidente onorario della Carrarese, club calcistico di proprietà dell’ex marito Buffon
Impostazioni privacy