Home » News » Cronaca » Allacci abusivi e cantine occupate a Tor Bella Monaca: 30 persone denunciate

Allacci abusivi e cantine occupate a Tor Bella Monaca: 30 persone denunciate

Pubblicato il
allacci abusivi Tor bell

A Tor Bella Monaca non c’è solo il “problema” dello spaccio, una lunga indagine condotta dai Carabinieri della locale stazione ha portato i militari a scoprire un giro di allacci abusivi alla corrente elettrica e alle condutture dell’acqua. 

Proprio a fronte di ciò, i militari assieme con il personale di Acea, Areti e Ater, si sono recati in una palazzina in via Santa Rita da Cascia per verificare quanto indagato. Contestualmente si sono svolte – con l’assioli delle unità cinofile – controlli nelle cantine occupate abusivamente, sempre nello stesso palazzo.  

Tor Bella Monaca: allacci abusivi e cantine occupate

Il bilancio complessivo del controllo è di 30 persone denunciate a piede libero, accusate, a vario titolo, di furto aggravato e per invasione di terreni o edifici. In particolare, i Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca hanno accertato la presenza di 6 allacci abusivi alla rete elettrica, di cui 4 diretti alla rete pubblica e 2 in danno dell’ATER, 20 allacci abusivi alla rete idrica in danno di ACEA Ato2. 

Le altre 4 persone denunciate dai Carabinieri sono ritenute responsabili di invasione di terreni ed edifici per avere occupato abusivamente degli immobili. I Carabinieri con i tecnici incaricati hanno provveduto contestualmente al ripristino dello stato dei luoghi ed alla rimozione degli abusi accertati. Ulteriori attività sono tuttora in corso da parte dei Carabinieri per il recupero dei veicoli parcheggiati intorno alla palazzina, risultati sprovvisti di copertura assicurativa.

Il sindaco Gualtieri si congratula

Il sindaco Gualtieri, questo pomeriggio a Tor Bella Monaca, in via Santa Rita da Cascia 30, ha ringraziato i Carabinieri che questa mattina, proprio in quello stabile, hanno svolto un’attività di controllo agli allacci di luce e acqua, con personale dell’Ater e Acea, denunciando 30 persone.

Impostazioni privacy