Home News Barbara D’Urso: chi è, età, carriera, curiosità e vita privata

Barbara D’Urso: chi è, età, carriera, curiosità e vita privata

Barbara D'Urso
Italian tv host Barbara D'Urso guest on the second day of Il Tempo delle Donne at Milan Triennale. Milan (Italy), September 14th, 2019 (photo by Marco Piraccini/Archivio Marco Piraccini/Mondadori Portfolio via Getty Images)

Torna puntuale l’appuntamento del sabato pomeriggio con Verissimo. Grande spazio in apertura all’emergenza sanitaria legata al Coronavirus e alla sua diffusione in Italia. Ospite in studio per affrontare l’argomento la conduttrice Barbara D’Urso

Barbara D’Urso: chi è, età, carriera

Barbara D’Urso, pseudonimo di Maria Carmela D’Urso, è nata a Napoli il 7 maggio del 1957. Barbara è la prima figlia di Rodolfo D’Urso, originario di Laurenzana, in provincia di Potenza, e di Vera Pentimalli, originaria di Sant’Eufenia d’Aspromonte, in provincia di Reggio Calabria. Rimasta orfana della madre a soli 11 anni, Barbara ha trascorso la sua infanzia a Napoli fino ai 19 anni. Si è poi trasferita a Milano e ha tentato di entrare nel mondo della moda. In realtà, ha debuttato come showgirl nel 1977 e nel 1978 è passata in Rai per partecipare al varietà della Rete 2, Stryx. Nel decennio successivo si è buttata a capofitto nel mondo del cinema: ha partecipato a diversi film per il piccolo e grande schermo. Dal 2003 lavora come conduttrice televisiva in esclusiva su Canale 5. Ha condotto svariate edizioni del Grande Fratello e ha scritto anche libri. 

Barbara D’Urso: la vita privata, gli amori

Barbara D’Urso tra il 1977 e il 1979 è stata la fidanzata di Memo Remigi, e in seguito ha avuto un flirt con Miguel Bosè e Vasco Rossi. Dalla relazione con il produttore cinematografico Mauro Berardi, durata dal 1982 al 1993, sono nati i suoi due figli: Gianmauro (1986) ed Emanuele (1988). Nel settembre del 2002 Barbara si è sposata con il ballerino Michele Canfora dal quale si è separata nel 2006 e divorziata due anni dopo.

Attualmente sembra essere single. Sarà ancora in cerca dell’amore vero?

Barbara D’Urso: curiosità e social

  • Barbara D’Urso è molto attiva sui social, in particolar modo su Instagram: è seguitissima e condivide scatti della sua quotidianità con i tanti followers. 
  • All’età di 24 anni ha posato per Playboy.