Home » Cisterna di Latina Notizie » ‘Cisterna Estate 2022’: un concerto ogni sera in attesa dei Tiromancino

‘Cisterna Estate 2022’: un concerto ogni sera in attesa dei Tiromancino

Pubblicato il
Cisterna Estate 2022
Dopo due anni di ristrettezze dovute alla pandemia, quella di Cisterna quest’anno è un’estate nel segno della tradizione ma anche con qualche novità.

Calendario ricco di eventi

A partire da ieri, data di inizio della rassegna “Cisterna Estate” 2022, saranno tantissime le proposte a disposizione della cittadinanza.
41 gli eventi, proposti sia da associazioni che da privati, che animeranno un calendario davvero ricco dal punto di vista socio-artistico-culturale.

Le location

Due le location messe a disposizione dall’amministrazione comunale. Si tratta della corte di Palazzo Caetani e dell’area concerti, situata nel parcheggio di via Carducci, fronte Palazzo Comunale, anziché in Piazza XIX Marzo.
Il Comune ha anche fornito il palco, il service audiovideo e le luci, gli oneri della SIAE e un contributo per la realizzazione delle proposte avanzate.
La scelta di spostare l’area concerti, spiega il Comune, è dettata da motivi di maggiore sicurezza, possibilità di distanziamento anche in vista di una eventuale recrudescenza del contagio da Covid, una migliore acustica e, non ultimo, la possibilità di vivere pienamente Piazza XIX Marzo e godere di Palazzo Caetanti non oscurato dalla struttura del palco per l’intero periodo degli eventi. Infine anche per consentire, vista la distanza, lo svolgimento in contemporanea di iniziative nella corte e nell’area concerti in modo da soddisfare i diversi gusti e interessi di un pubblico più eterogeneo.

Il calendario degli eventi

Reso noto il calendario degli eventi per il mese di luglio, mentre sono in via di definizione gli ultimi dettagli per il mese di agosto quando la rassegna raggiungerà il suo culmine il 16 agosto con l’atteso concerto, libero e gratuito, dei Tiromancino.
“Grazie all’adesione delle associazioni e dei cittadini – affermano il sindaco Valentino Mantini, il delegato allo Spettacolo Turismo Eventi Aura Contarino e l’assessore alla Cultura Maria Innamorato – pensiamo di aver allestito una rassegna per tutti i gusti e di buon livello socio-culturale.
Ci sono esibizioni musicali di vario genere, spettacoli di teatro, attività inclusive per bambini e ragazzi, presentazioni di libri, performance di danza, folclore, e tanto altro ancora. Tutto questo per animare la città a beneficio dei nostri concittadini ma anche per dare un impulso all’economia locale”.
Impostazioni privacy