Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Eleonora Abbagnato: chi è, età, carriera, opera, chi è il marito, figli, foto e Instagram

Eleonora Abbagnato: chi è, età, carriera, opera, chi è il marito, figli, foto e Instagram

Pubblicato il
Eleonora Abbagnato da Serena Bortone

Eleonora Abbagnato è una ballerina e attrice italiana. Dal 2015 dirige il corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma. Suo marito è Federico Balzaretti, un vero e proprio successo italiano. Oggi ritornerà in tv da Serena Bortone, il salotto pomeridiano di Rai 1 che tiene compagnia al pubblico dal lunedì al venerdì. Ancora per un’altra settimana. E la ballerina si racconterà a cuore aperto tra amori e carriera. In attesa di vederla in studio, conosciamola più da vicino!

Dagli esordi al debutto di Eleonora Abbagnato

Eleonora Abbagnato è nata a Palermo il 30 giugno del 1978. Ha esordito in televisione a 12 anni quando ha ballato in diretta in un programma condotto da Pippo Baudo. A soli 12 anni, Eleonora si è trasferita a Montecarlo: qui ha studiato nella scuola di Marika Bresobrasova e nello stesso anno ha vinto il DanzaEuropa.

I suoi successi come ballerina

A 13 anni è già in tournée fra Marsiglia e Parigi, e viene ammessa come borsista all’Ecole de Danse dell’Opéra di Parigi. Si è diplomata nel 1996 ed è entrata nel corpo di ballo dell’Opéra. Parallelamente alla carriera da étoile, nel 2007 ha esordito come attrice in un film di Ficarra e Picone. Dal maggio 2015 Eleonora è la direttrice del corpo di ballo dell’Opera di Roma.

Chi è il marito, figli

Ma veniamo alla vita privata. Eleonora Abbagnato il 13 giugno del 2011 si è sposata con il calciatore Federico Balzaretti nella Cappella Palatina del Palazzo dei Normanni di Palermo. Nel 2012 Eleonora è diventata madre di Julia e nel 2015 di Gabriel. 

Curiosità e Instagram di Eleonora Abbagnato

Su Instagram Eleonora Abbagnato si chiama @eleonoraabbagnatoofficial e conta oltre 130 mila follower. 

  • Suo padre Elio è stato dirigente del Palermo negli anni ’80. 
  • Nel maggio 2013 Eleonora è stata la caposquadra dei blu nel programma di Amici di Maria De Filippi.
  • Nel 2012 ha posato per il fotografo Massimo Gatti nel libro dedicato a lei di Skira editore. 
  • Nel 2009 ha pubblicato il suo libro autobiografico, Un angelo sulle punte
  • Nel 2009 ha affiancato Paolo Bonolis alla conduzione della seconda serata del Festival di Sanremo. 

https://www.instagram.com/p/Cc44m_tIdhS/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy