Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Federico Balzaretti, chi è il marito di Eleonora Abbagnato: età, carriera, oggi, figli, foto e Instagram

Federico Balzaretti, chi è il marito di Eleonora Abbagnato: età, carriera, oggi, figli, foto e Instagram

Pubblicato il
Federico Balzaretti ed Eleonora Abbagnato

Federico Balzaretti è un dirigente sportivo ed ex calciatore italiano di ruolo difensore, direttore sportivo del L.R. Vicenza. Ma non solo. Lui è anche il marito di Eleonora Abbagnato, la nota ballerina che oggi sarà ospite da Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, il salotto pomeridiano di Rai 1 che tiene compagnia al pubblico, ormai da mesi, dal lunedì al venerdì. Ma cosa sappiamo su Balzaretti? Ripercorriamone insieme vita privata e carriera!

Dagli esordi al debutto di Federico Balzaretti

Federico Balzaretti è nato a Torino il 6 dicembre del 1981: è un dirigente sportivo ed ex calciatore. Oggi ha 42 anni. Federico è cresciuto nel Torino, ma ha vissuto le prime esperienze da professionista in prestito a Varese e Siena. Si è poi trasferito alla Juventus e ha giocato un anno in Serie A e Champions League. Poi è stato ceduto alla Fiorentina nel 2007, dopo mezza stagione è passato al Palermo con cui ha giocato titolare in Europa League. Con la maglia della Nazionale, Federico Balzaretti ha partecipato al Campionato europeo 2012. Nel 2015 ha annunciato il ritiro dopo aver totalizzato 221 presenze e 4 reti in Serie A e 130 presente e 3 reti in Serie B. Federico Balzaretti possedeva spiccate doti offensive, tipiche del suo ruolo di terzo sinistro. Aveva abilità nel cross e nella corsa. 

La storia d’amore con Eleonora Abbagnato

Federico dall’ex compagna Jessica Gasparin ha avuto due figlie: Lucrezia, nata nel 2006, e Ginevra Vittoria, nata nel 2008.  Il 13 giugno del 2011 Federico Balzaretti si è sposato con la ballerina di danza classica Eleonora Abbagnato nella Cappella Palatina del Palazzo dei Normanni di Palermo. La coppia ha due figli: Julia, nata a Palermo e Gabriel, nato a Roma nel 2015. Federico Balzaretti il 21 luglio del 2012 è diventato cittadino onorario di Pezzana, paese dei suoi genitori. 

https://www.instagram.com/p/CSTrEk-HrF8/?utm_source=ig_web_copy_link

Federico Balzaretti su Instagram

Ha un profilo Instagram e con l’account @federicobalzarettireal vanta oltre 40mila followers. Qui condivide scatti della sua quotidianità e del suo lavoro. Al momento lavora come commentatore sportivo per DAZN e Prime Video sport. Non solo, è anche il direttore sportivo del Vicenza. 

https://www.instagram.com/p/CV01DVWMZCr/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy