Home News Loretta Goggi: chi è, età, carriera, vita privata, marito, curiosità

Loretta Goggi: chi è, età, carriera, vita privata, marito, curiosità

Loretta Goggi

Ricca di ospiti la prima puntata della nuova stagione di Domenica In in onda dalle 14.00 su Rai1,  in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma, e condotta da Mara Venier.  Tra gli ospiti anche Loretta Goggi. 

Loretta Goggi: chi è, età, carriera

Loretta Goggi è nata a Roma il 29 settembre del 1950, da Giulio e Costanza Goggi, originari di Circello, in provincia di Benevento. Sin da piccola Loretta ha studiato canto e musica ed è stata notata nel 1959 da Silvio Gigli quando partecipa al concorso radiofonico Disco magico, presentato da Corrado. Loretta ha vinto in coppia con Nilla Pizzi. Nel 1962 ha esordito come attrice bambina e all’età di 12 anni ha inciso con il suo nome la sua prima canzone. Successivamente Loretta è nel cast di molti famosi sceneggiati televisivi e ha modo di affiancare grandi attori come Lilla Brignone, Gino Cervi, Rina Morelli e tanti altri. Nel 1970 ha cominciato a rivelare le proprie doti di imitatrice nello show televisivo Jolly. Da lì un successo dopo l’altro e una carriera brillante. 

Loretta Goggi: la vita privata, Gianni Brezza

Il grande amore di Loretta, conosciuto sul set dello show Fantastico, è il coreografo e regista Gianni Brezza. Nel 2008, dopo 29 anni di convivenza, la coppia ha deciso di sposarsi. Nel 2011, però, il marito a causa di un tumore è morto. Un dolore incolmabile. Loretta non ha figli.