Home » Ambiente » Neve copiosa ai Castelli Romani: tutte le foto

Neve copiosa ai Castelli Romani: tutte le foto

Pubblicato il

San Valentino imbiancato a Roma, o quantomeno ai Castelli Romani. Tra gli altri Ariccia, Rocca di Papa, Rocca Priora, Grottaferrata, Genzano, Velletri si sono risvegliati stamani, mercoledì 14 febbraio, sotto un copioso quantitativo di neve come testimoniano le foto raccolte dalla nostra redazione. 

Neve ai castelli 1

Immagine 1 di 2

https://www.facebook.com/orrudamiano/videos/10208508528150708/?hc_location=ufi

NEVISCHIO SULLA PONTINA

Astral ha diramato stamattina un bollettino d’avviso dove annunciava di prestare cautela sulla Pontina per presenza di nevischio tra Spinaceto e il GRA. Ma per il momento non si è andati oltre e chi sognava la neve a bassissima quota ha dovuto per il momento arrendersi all’evidenza.

TIMIDI FIOCCHI A POMEZIA

Eppure i social si sono scatenati anche a quote…decisamente più basse. Qualche timidissimo fiocco di neve, misto ad abbondante acqua per la verità, è bastato a Pomezia per far esultare tantissimi cittadini. “Avvistamenti” in tal senso sono arrivati anche da Pratica di Mare. 

Neve2

Immagine 2 di 2

Meteo Roma, nuova ondata di freddo: neve sopra i 200 metri

Del resto ieri il Centro Funzionale Regionale rendeva noto che il Dipartimento della Protezione Civile aveva emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dal mattino di oggi e per le successive 6-9 ore si prevedevano sul Lazio ‘nevicate al di sopra dei 200-400 metri e apporti al suolo deboli’.

Il Centro Funzionale Regionale aveva emesso pertanto un bollettino con attenzione per neve su tutte le zone di allerta del Lazio: Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Aniene, Roma, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri.

La Sala Operativa Permanente aveva diffuso l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. 

Impostazioni privacy