Home News Rita Dalla Chiesa: chi è, anni, carriera, vita privata, curiosità

Rita Dalla Chiesa: chi è, anni, carriera, vita privata, curiosità

Rita Dalla Chiesa

Torna il consueto appuntamento della domenica con Live-Non è la D’Urso. Ospite in studio Rita Dalla Chiesa. Conosciamola meglio…

Rita Dalla Chiesa: chi è, anni, carriera

Rita Dalla Chiesa è nata a Casoria il 31 agosto del 1947 ed è una nota giornalista e conduttrice televisiva. E’ la figlia primogenita del generale Carlo Alberto dalla Chiesa, vittima della mafia,  e della sua prima moglie Dora Fabbo. Rita ha esordito in televisione nel 1983 con la conduzione di Vediamoci sul Due. Da lì un successo dopo l’altro: ha proseguito la sua carriera televisiva su Canale 5 dove ha condotto Parlamento In e Forum, programma che ha condotto dal 1988 al 1997 e dal 2003 al 2013. 

Rita Dalla Chiesa: vita privata, amori, curiosità

Rita Dalla Chiesa negli anni ’70 si è sposata con Roberto Cirese e dall’unione è nata la figlia Giulia. Nel 1992 ha sposato in seconde nozze Fabrizio Frizzi: i due si sono separati nel 1998 e hanno divorziato nel 2002. Rita Dalla Chiesa è nota per il suo impegno animalista. Nel 2016 Giorgia Meloni le ha proposto la candidatura a sindaco di Roma, ma la conduttrice ha preferito dare priorità alla famiglia e al lavoro.